A Total War Saga: Troy avrà un’edizione fisica che arriverà il prossimo 5 novembre. Lo hanno annunciato SEGA Europe e The Creative Assembly.
Tale edizione segue il fortunato debutto di A Total War Saga: Troy su Epic Games Store ad agosto, dove è stato riscattato da oltre 7,5 milioni di giocatori nelle prime 24 ore dal lancio.
Per celebrare questo successo, la versione fisica verrà inizialmente pubblicata all’interno di una confezione Steelbook in edizione limitata. Questa include il dlc Amazons, che porta la regina guerriera Penthesilea e sua sorella Hippolyta nella battaglia dell’Età del Bronzo, insieme a nuove missioni epiche, unità di cavalleria, meccaniche di fazione uniche e molto altro ancora.
Grazie all’unione di grande strategia a turni e spettacolari battaglie in tempo reale, A Total War Saga: Troy immerge i giocatori nella leggendaria guerra di Troia, dove assumeranno il ruolo di Achille, Ettore e molti altri eroi leggendari mentre combattono per difendere la città… o per raderla al suolo.
Nella sua recensione, il nostro Antonio Michele Patti, ha elogiato lo strategico storico definendolo “Tecnicamente impressionante” nonché alla portata di tante configurazioni hardware.
Inoltre tra le note positive c’erano anche la longevità e la rigiocabilità sopra la media della saga. Intelligenza artificiale convincente. Ma ha anche incensato la possibilità di “Riscrivere e rivivere la mitologia greca, l’Iliade di Omero”, come un sogno che si avvera. “Un altro turno e poi smetto” e sono subito le 6 del mattino.