L’avventura “artigianale” Unto The End verrà lanciata su Stadia, Pc e console entro la fine dell’anno. Il titolo sarà incluso come titolo del Game Pass su Xbox One. Sviluppato dal team di coniugi di 2 Ton Studios, Stephen Danton e Sara Kitamura, Unto The End arriverà sul servizio di gioco tramite Stadia Makers, un programma creato per aiutare i piccoli team che realizzano giochi basati su Unity a portare le loro creazioni su Stadia.
Ecco il trailer che annuncia il gioco:
Ecco le parole dello sviluppatore Stephen Danton:
La prospettiva di portare Unto The End su Stadia mi attraeva per due motivi: raggiungimento e coinvolgimento. Io e Sara realizziamo giochi che rompono le convenzioni e sfidano le aspettative. Stadia è fantastico per noi perché consente a molti giocatori di dare a Unto The End una possibilità di scoprire se fa per loro. Unto non ha una schermata di caricamento, nessun menu principale, avvii il gioco, si carica e tu stai giocando. Proprio come Stadia.
Riguardo al gioco
Unto The End è un platform cinematografico realizzato a mano e tratta di un viaggio verso casa. Bisogna padroneggiare il combattimento attraverso l’improvvisazione e l’osservazione in intensi combattimenti con la spada. Individuare opportunità per utilizzare artefatti e oggetti di scambio. Un’avventura raccontata attraverso le tue azioni, come si potrà tornare a casa?
Caratteristiche principali
- Combattimento Read-React: sistema di combattimento unico nel suo genere incentrato su abilità e maestria, progettato e costruito da zero appositamente per il 2D. Combattimenti intelligenti e tattici con la spada e le armi da tiro.
- Incontri artigianali: l’avventura si svolge attraverso incontri accuratamente realizzati, ognuno con avversari intelligenti e degni, tutti con le proprie motivazioni e il proprio posto nel mondo
- Incentrato sulle abilità del giocatore: un’esperienza per giocatore singolo impegnativa con un minimo di manovrabilità. Tutte le abilità del padre sono disponibili fin dall’inizio e la padronanza di quelle abilità, così come un’attenta osservazione di ciò che circonda il giocatore, sono la chiave per la sopravvivenza e il successo.
- Terreni spietati: dalle cavernose rovine sotterranee alle aspre cime delle montagne, bisogna superare le sfide ambientali e le trappole mortali mentre si viaggia attraverso un mondo di paesaggi meticolosamente realizzati.
1 commento su “Unto The End, in arrivo entro la fine dell’anno”