Animal Rescue, annunciato per Pc e console

arriverà a fine 2021 su Pc, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e Switch

-

Animal Rescue, un gioco di avventura che vi permetterà di diventare un veterinario sul campo e un soccorritore, debutterà a fine del 2021.

Il giocatore reagirà alle situazioni di crisi e salverà animali indifesi.

Il titolo uscirà per Pc (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Switch.

La società dietro questo nuovo progetto è Ultimate Games S.A., un produttore ed editore responsabile (autore di titoli come Ultimate Fishing Simulator e Deadliest Catch: The Game).

IL GIOCO

In Animal Rescue, il giocatore interpreterà il ruolo di un veterinario sul campo e di un soccorritore che reagisce alle emergenze in diverse parti del mondo e si mette in viaggio per salvare animali indifesi dai poteri distruttivi della natura. Ultimate Games S.A. ha annunciato che in termini di gameplay, il titolo combinerà elementi di giochi di avventura, simulazione e sopravvivenza.

Il gioco, inoltre, offrirà una vasta gamma di luoghi caratteristici di tutto il mondo. I giocatori visiteranno: un’isola tropicale, foreste canadesi, la savana / deserto e regioni quasi permanentemente coperte di neve.

Come spiega Rafał Jelonek, ogni luogo presenterà minacce diverse: ad esempio, mentre nel deserto potremmo sperimentare una tempesta di sabbia e mentre siamo sull’isola tropicale, potremmo affrontare la minaccia di un’eruzione vulcanica o di un uragano. Anche le missioni e le specie di animali in attesa di essere salvate saranno molto diverse (e includeranno gatti, cani, cavalli, mucche, procioni e scimmie).

CARATTERISTICHE

Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games S.A, ha affermato:

In qualità di veterinario e soccorritore, specializzato nella fornitura di aiuti e nella lotta agli effetti dei disastri naturali, non solo cercheremo e salveremo gli animali sopravvissuti, ma li tratteremo anche in seguito. Saremo in grado di costruire ed espandere cliniche per animali da campo. Anche la questione dei trasporti svolgerà un ruolo molto importante. Per raggiungere rapidamente le nostre destinazioni, utilizzeremo, tra gli altri, un fuoristrada, che richiederà un’adeguata manutenzione. Sarà di fondamentale importanza anche assicurarsi che le nostre attrezzature veterinarie specializzate e il kit di pronto soccorso siano in buone condizioni.