PlaySys, studio milanese nato nel 2007, si affaccia allo sviluppo di videogiochi per console di nuova generazione con Project Dream, suo nuovo titolo che vi sveliamo.
PROJECT DREAM
Project Dream (questo il titolo provvisorio), attualmente in fase avanzata di sviluppo, è un’avventura 3D ambientata in un vasto e colorato mondo esplorabile, che porterà il giocatore a vivere esperienze impreviste in cui le apparenze ingannano.
L’uscita del gioco è prevista per la seconda metà 2021 inizialmente per PlayStation e, successivamente, per le altre console. Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.
A PROPOSITO DI PLAYSYS
Con i suoi software proprietari, Real IES e Real HDR, PlaySys è un’azienda internazionale per il mercato dei tool professionali di grafica 3D. Nel campo della programmazione, grazie al suo team, a partire dal suo fondatore, Luca Deriu, l’azienda si propone come realtà internazionale per videogiochi e prodotti B2B realizzati per visori di realtà virtuale, tra cui Oculus e HTC Vive. Tra i titoli più importanti vanno menzionati Abyssus VR e qb VR, che hanno debuttato nel 2017 all’E3 di Los Angeles, Gamescom di Colonia e ChinaJoy di Shanghai come prodotti di punta per i visori di Pico Interactive.
Il fondatore di PlaySys è Luca Deriu ed ha una formazione e una vocazione tutta internazionale. Docente di grafica 3D e Game Development e autore di manuali 3ds Max per Hoepli e EPC, ha portato nella sua azienda competenze e passione per il mondo dei videogiochi.
Luca Deriu è anche un docente di arch-viz nei master della Scuola Politecnica di Design (SPD) a Milano e visiting professor in Game Development presso Sataedu in Finlandia.
Luca Deriu, fondatore di PlaySys e autore di Project Dream, ha dichiarato:
“Il team di PlaySys riunisce talenti da tutto il mondo, perché il videogioco è un linguaggio universale. Sono fiero di poter contribuire ad arricchire il panorama italiano con un progetto che ho a cuore da molto tempo, che ora posso finalmente annunciare, e che arriverà prima di tutto su PlayStation.”
2 commenti su “Playsys, nasce un nuovo publisher”