Hades emerge dall’accesso anticipato e debutta su Pc e Switch
Dai creatori di Transistor e Pyre arriva un nuovo dungeon crawler rogue-like, pronto a infuocare gli appassionati dopo più di due anni di sviluppo
Dopo circa due anni e mezzo di accesso anticipato, Hades passa alla versione 1.0 ed esordisce nella sua forma completa su Switch e Pc, via Steam ed Epic Games Store. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Supergiant Games (autore di Bastion, Transistor e Pyre), che porta così agli appassionati un nuovo dungeon crawler rogue-like.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Hades è un dungeon crawler rogue-like che sfoggia gli aspetti migliori dei titoli Supergiant. Come la rapida azione di Bastion, la profondità e l’atmosfera di Transistor e lo storytelling basato su personaggi memorabili di Pyre. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Una fuga infernale. Nei panni dell’immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga.
- Scatena la furia dell’Olimpo. Lasciati aiutare dagli dei dell’Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi.
- Incontra Dei, fantasmi e mostri. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende. Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia.
- Massima rigiocabilità. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa.
- Niente è impossibile. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l’emozionante sistema di combattimento e di vivere l’avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità.