Balan Wonderworld ha una data di lancio

Il platform d’azione 3d di Square Enix e dei creatori di Sonic the Hedgehog arriverà il 26 marzo 2021 su Pc (Steam) e console

-

La conferma è arrivata poco fa da Square Enix: Balan Wonderworld debutterà il prossimo 26 marzo su Pc, via Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X e Switch. Si tratta del platform d’azione realizzato dagli autori di Sonic the Hedgehog presentato poche settimane fa.
I giocatori esploreranno Wonderworld, guidati dall’enigmatico Balan che li aiuterà a riportare l’equilibrio liberando questo mondo dai Negati, manifestazioni fisiche dell’angoscia e di altre emozioni negative. Per riuscire nella loro impresa, gli appassionati dovranno saltare, arrampicarsi, volare, distruggere e fare molto altro durante l’esplorazione di tantissime aree diverse, raccogliendo anche oltre 80 costumi unici che li aiuteranno nell’avventura.

Ogni costume fornisce un potere speciale, dal Pumpkin Puncher che permette di distruggere gli ostacoli all’Air Cat che consente di camminare a mezz’aria per un breve periodo di tempo.

Il nuovo trailer mostra anche la feature multigiocatore cooperativa di Balan Wonderworld grazie alla quale due giocatori potranno esplorare insieme e sfruttare la propria creatività trovando combinazioni ideali di costumi con cui superare gli ostacoli. I due giocatori possono agire indipendentemente usando abilità e costumi propri, oppure sfruttare la funzionalità “Joint Play” e usare insieme le abilità dei costumi quando sono vicini.

Balan Wonderworld è una nuova avventura creata da celebri talenti del settore, come il director Yuji Naka (creatore della serie Sonic the Hedgehog e cofondatore di Sonic Team) e il character designer Naoto Ohshima (Sonic the Hedgehog, Doctor Eggman, cofondatore di Sonic Team).

Yuji Naka e Naoto Ohshima tornano a collaborare dopo 20 anni con questo gioco, primo del nuovo studio di videogiochi Balan Company. Questo riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento per raccontare storie fantastiche e offrire le migliori esperienze platform.

LE IMMAGINI

Al contempo, Square Enix ha diffuso anche numerose immagini del platform. Visto l’illustre passato di alcuni componenti del team di sviluppo, non possiamo effettivamente che ricordare Sonic. Vediamo assieme questi screensthots.