Hogwarts Legacy è il nuovo gioco di ruolo d’azione (arpg) in single player ambientato nel mondo magico del 1800. Il titolo è stato annunciato nelle scorse ore da Warner Bros Games, publisher del titolo sviluppato da Avalanche che verrà diffuso per l’etichetta Portkey Games.
Il gioco arriverà nel 2021 per Pc, PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One. Hogwarts Legacy è pervaso da una magia coinvolgente che pone i giocatori al centro dell’avventura per trasformarli nelle streghe o nei maghi che hanno scelto di essere.
Imparando a padroneggiare potenti incantesimi, affinando le tecniche di combattimento e scegliendo compagni con cui affrontare nemici letali, i giocatori svilupperanno le abilità del proprio personaggio; incontreranno inoltre missioni e ambientazioni che porranno loro scelte difficili e dovranno stabilire per quale fazione schierarsi.
Ecco il trailer d’annuncio del gioco, buona visione.
COSA DICONO PUBLISHER E SVILUPPATORI
David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha sottolineato:
Hogwarts Legacy dà al giocatore l’opportunità di controllare ogni esperienza con uno stile di gioco GdR inedito nel Mondo Magico, che contribuirà ad aumentare il fascino dell’etichetta Portkey Games agli occhi dei fan. Avalanche ha dato vita a questo mondo ricco e profondo, intriso di magia e azione, e a una storia misteriosa e dettagliata che appassionerà allo stesso modo i fan e gli appassionati di videogiochi.
John Blackburn, direttore generale dello studio di Avalanche, ha spiegato:
È un grande onore poter lavorare con un franchise tanto popolare e la squadra ha realizzato un’autentica esperienza degna del Mondo Magico che farà felici i fan di Harry Potter e del GdR. Hogwarts Legacy è unico perché permette al giocatore di calarsi in una nuova narrazione carica di personaggi sfaccettati e, ovviamente, di magia.
Con il proseguire della storia, i giocatori miglioreranno sempre più le loro abilità magiche padroneggiando incantesimi, creando pozioni e addomesticando fantastiche creature.
Lungo il loro percorso, scopriranno un vasto mondo disseminato di pericolose minacce legate al passato del mondo magico da lungo tempo dimenticato e a un’inusuale abilità di cui solo loro sono in possesso. Il viaggio porterà i giocatori oltre i confini verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.
1 commento su “Annunciato Hogwarts Legacy”