Tra i vari annunci che hanno animato il PS5 Showcase di ieri sera, Final Fantasy XVI “Awakening” non poteva certo evitare di catturare l’attenzione. Square Enix infatti ha svelato che i celebri creatori Naoki Yoshida e Hiroshi Takai stanno lavorando insieme a un nuovo gioco della serie principale di Final Fantasy, che sarà in esclusiva su PlayStation5.
Prima di vedere i commenti dei due artisti, vi lasciamo il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Naoki Yoshida (Final Fantasy XIV, Draon Quest X) ha dichiarato:
Ciao a tutti, sono Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy XVI. Vi è piaciuto il trailer? Le immagini esclusive trapelate includono sia delle scene di battaglia che dei filmati registrati in tempo reale. E non rappresentano altro che una piccola parte dei risultati ottenuti dal nostro team dall’inizio dello sviluppo di questo nuovissimo capitolo del franchise. Da allora il team si è ingrandito, passando da una manciata di membri principali a un’unità a pieno titolo che continua a migliorare e a sviluppare ciò che ha costruito finora. Tutto per poter offrire ai giocatori un’esperienza senza pari in termini di storia e gameplay.
Sveleremo nuove informazioni nel corso del 2021. Nel frattempo, vi invito a divertirvi immaginando ciò che verrà. Abbiamo in serbo molte sorprese, non solo per il nuovo capitolo della serie, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò molto su entrambi i titoli.
Hiroshi Takai (Final Fantasy XIV, The Last Remnant) ha aggiunto:
Quando uscì Final Fantasy I ero un giocatore come tanti altri, un giovane studente con grandi sogni nel cassetto. Quando invece Final Fantasy V era in lavorazione, mi ero già guadagnato un posticino tra gli sviluppatori…Anche se era verso la fine del progetto. Da lì, sono passato alla sezione “online”, lasciando il segno sia su Final Fantasy XI che su XIV.
E ora… XVI. Io e il mio team abbiamo affrontato innumerevoli sfide nel corso della nostra avventura per portarvi il sedicesimo capitolo della celebre serie. Dalla creazione di un nuovissimo ambiente di sviluppo fino allo studio di tutti i dettagli di PS5. E anche se stiamo mettendo cuore e anima in questo progetto, ci vorrà ancora un po’ prima che possiate provarlo. Comunque vi prometto che la vostra pazienza sarà ricompensata.