Borderlands 3 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X

Durante il PAX Online Showcase sono stati rivelati i progetti futuri per il titolo, tra cui il debutto sulle console next-gen

-

Il recentissimo rilascio del quarto e ultimo add-on di Borderlands 3 (qui la nostra recensione) ha giusto anticipato di qualche giorno il primo anniversario del titolo. Un’occasione che Gearbox Software e 2K non si sono lasciati sfuggire, grazie al PAX Online Showcase che si è tenuto in live streaming.

Durante tale diretta infatti sono stati svelati i piani per il futuro del terzo capitolo del popolarissimo franchise, tra cui spicca la conferma dell’arrivo sulle console next-gen. Oltre a ciò tra le altre novità annunciate figurano un nuovo alberto di abilità per ciascun Vault Hunter, ulteriori funzionalità co-op e altro ancora.

Di seguito il video contenente l’evento completo. Buona visione.

L’ARRIVO SU PLAYSTATION 5 E XBOX SERIES X

E’ stato confermato che Borderlands 3 verrà rilasciato sulle nuove console next-gen. I possessori di una copia del gioco su PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito alla nuova versione. Questo varrà per tutti i contenuti acquistati e per tutti i risparmi del giocatore. Dunque sarà possibile effettuare un trasferimento completo e gratuito verso la nuova generazione di console.

Oltre alla risoluzione 4K / 60 fps su Xbox Serie X e PlayStation 5 in single-player, le versioni per console di prossima generazione del gioco includeranno due funzioni co-op locali molto richieste e gratuite per tutti i giocatori. Per la prima volta in assoluto, sarà possibile giocare in quattro in split- screen. Inoltre, giocando in due sarà possibile scegliere se dividere lo schermo in orizzontale oppure in verticale. Una funzione che verrà aggiunta anche sulle versioni PS4 e Xbox One tramite una patch gratuita.

I NUOVI ALBERI DI ABILITÀ PER I VAULT HUNTER

Borderlands 3 riceverà anche contenuti aggiuntivi nel corso dell’anno. Il prossimo add-on a pagamento non assomiglierà ai dlc della campagna dell’ormai completo Season Pass, ma includerà una nuovissima modalità di gioco. Come anche un nuovo albero delle abilità per ogni Vault Hunter, che includeranno nuove abilità d’azione.

Durante il PAX, Gearbox ha offerto agli spettatori uno sguardo approfondito al nuovo albero delle abilità di FL4K “Il domatore” . Esso enfatizza gli scudi e la capacità di sopravvivenza sia per FL4K che per il loro animale domestico. In più è stata mostrata la nuova Action Skill di FL4K: Trappola Gravitazionale, che lancia i nemici in aria prima di sbatterli di nuovo a terra. I nemici catturati dal suo raggio avranno i loro attacchi interrotti, dando al personaggio, per la prima volta, un’abilità di controllo dei gruppi più folti di nemici.

Gearbox ha anche rivelato l’ultima specializzazione di FL4K: un Robot caricatore della Hyperion. Il suo speciale compagno sarà disponibile in 3 varianti: il Caricatore ION che agisce a distanza, che spara proiettili lenti che possono essere sparati per creare potenti nove elettriche. Il Caricatore BUL, ideale da vicino, che carica i nemici e li butta in aria con il suo scudo (o semplicemente li prende a calci). E infine il Caricatore WAR, dotato di un fucile da caccia incendiario, che può lanciare granate e scatenare missili a comando.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.