Appassionati di astronomia, è il vostro momento. Stargaze arriverà entro la fine dell’anno su Oculus, Vive, Index e Windows Mixed Reality. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Played with Fire, che distribuirà il gioco su Pc, via Steam.
Gli appassionati potranno provare il gioco in occasione di PAX x EGX, che si svolgerà digitalmente da sabato 12 settembre fino a domenica 20 settembre. Per tutta la durata dell’evento sarà disponibile una demo gratuita del gioco su Steam, con gli sviluppatori che saranno pronti a rispondere a ogni domanda. Lo studio Played with Fire farà parte dello stand Indie Games Poland Foundation, da dove mercoledì 16 settembre faranno una live su Twitch.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Con Stargaze i giocatori potranno scoprire una galassia magica ispirata ai viaggi interstellari del Piccolo Principe. Il tutto con una grafica stilizzata, resa come illustrazioni di libri disegnate a mano che permetteranno di vivere una meravigliosa favola ambientata nel cosmo, in realtà virtuale.
Sarà possibile osservare la vita e gli eventi dei curiosi pianeti dell’universo manipolando fisicamente il proprio telescopio. Bisognerà trovare gli angoli e la prospettiva giusti per scoprire i loro segreti. I giocatori potranno inoltre scattare foto e annotare le proprie osservazioni per completare il proprio libro di ricerca e risolvere l’ultimo mistero celato nel cosmo…. Oppure potranno semplicemente sedersi e ammirare le stelle, rilassandosi.
Sarà possibile immergersi in una favola di proporzioni cosmiche in cui il giocatore vestirà i panni sia dell’osservatore… Che dell’uomo dietro le quinte. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Diventare astronomi. Bisognerà ottenere il massimo dal proprio pianeta-osservaturio con l’utilizzo di un’attrezzatura scientifica completa, giornali di ricerca, set fotografici.. E naturalmente un telescopio.
- Una galassia da scoprire. I giocatori dovranno guardare anni luce avanti nello spazio e piegare i raggi di luce per studiare i pianeti da tutte le diverse angolazioni. Bisognerà fotografare i fenomeni più curiosi, per poi analizzare i risultati sulla propria rivista di ricerca.
- Un’esplorazione rilassante. Ci si potrà sedere ed esplorare la galassia attraverso molti punti di vista differenti. Sarà possibile rilevare oggetti nascosti, nuove specie e pianeti segreti.
- Vita del cosmo da risvegliare. I giocatori potranno risvegliare e ispisare la vita. Basterà decidere dove mettere a fuoco il proprio telescopio e incoraggiare il cambiamento attraverso la sua manipolazione.
- Puzzle scientifici da risolvere. Bisognerà scoprire come i fenomeni sono collegati tra di loro. Questo attivando gli eventi e unendo ciò che era stato precedentemente separato.
1 commento su “Stargaze, in arrivo un’avventura in VR ispirata al Piccolo Principe”