È stata svelata la finestra di lancio per Rangok Skies, uno shoot’em up arcade a scorrimento verticale, in arrivo per Switch, PlayStation 4 e Steam per gli utenti Pc tra fine anno ed il primo trimestre del 2021. Sviluppato da Samurai Games, Rangok Skies vuole offrire una sfida vecchia scuola con un gameplay sparatutto ispirato ai classici del genere, come DoDonPachi, Gunbird e Strikers 1945.
Ad annunciarlo, L’editore indipendente Digerati.
Inoltre, una demo di Rangok Skies è stata rilasciata in concomitanza con l’imminente evento online PAX X EGX, che inizia questo fine settimana, ora disponibile per il download su Steam. Oltre a dare ai giocatori l’opportunità di provare l’azione del gioco, la demo include tre dei quattro personaggi disponibili del gioco, ciascuno con la propria nave e attacchi, e presenta classifiche online.
È stato anche rilasciato un trailer di annuncio, buona visione.
IL GIOCO
La guerra è iniziata. Rangok Skies è uno sparatutto arcade a scorrimento verticale ispirato ai classici del genere, come DoDonPachi, Gunbird e Strikers 1945. Altamente rigiocabile con 4 personaggi diversi, ognuno con la propria nave, armi e bombe uniche. Include la cooperativa locale per 2 giocatori.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Scegliete il proprio pilota – Quattro personaggi diversi, ognuno con la propria nave, armi, bombe e finali unici.
- Modalità solitaria – Si inizia con tre vite e tre crediti fino a continuare e provare a chiudere l’avventura.
- Classifiche online – Terminator, Masters, Heroes o Babies, questa classificazione è determinata dalle vite perse, dai continui utilizzi e dal punteggio.
- Precisione del tiro automatico – Dovremo tenere premuto il fuoco per rallentare la nostra nave e consentire movimenti più precisi.
- Armi speciali – Per la distruzione di massa mirata della maggior parte dei nemici e dei proiettili.
- Mega bombe – Infliggeremo devastazione nella cancellazione dello schermo, perfetto per le situazioni difficili.
- Raccogliete mini-oggetti e ricompense – Aumenteremo la potenza di fuoco, caricando il misuratore Mega Bomb, aumenteremo il nostro punteggio.
- Cinque stage intensi – Ognuno con i propri nemici e un enorme boss di fine livello.
- Modalità cooperativa locale – Giocheremo con un amico per sconfiggere Lord Rangok in compagnia.
- Modalità TATE – Supporta la rotazione verticale del monitor per un’esperienza arcade completa.
Alberto Pagano
1 commento su “Rangok Skies, shoot’em up arcade in stile retrò in arrivo su Switch, PS4 e Steam”