Guild of Darksteel, una nuova avventura dark fantasy in arrivo su Steam, PS4 e Switch

La demo sarà disponibile per tutta la durata dell'evento online PAX X EGX

-

Guild of Darksteel, un’oscura avventura fantasy in pixel art, è sviluppato dall’artista Igor Sandman. Il gioco debutterà nel primo trimestre del 2021 per Pc (Steam), PS4 e Switch. Lo ha annunciato il publisher Digerati.

Come notizia interessante, c’è da rivelare che i giocatori possono provare in anteprima Guild of Darksteel grazie a una demo di Steam che è stata rilasciata prima del prossimo PAX Online X EGX Digital. La versione dimostrativa rimarrà live per tutta la durata del festival.

È stato anche pubblicato un trailer di annuncio di Guild of Darksteel, buona visione.

 

Igor Sandman riguardo al suo gioco di debutto, ha sottolineato:

Il mondo di Guild of Daksteel è spietato: i ricchi sfruttano i poveri, i forti calpestano i deboli. È un mondo non diverso dal nostro e, in definitiva, questa è la storia che devo raccontare.

Guild of Darksteel è un lavoro di passione dove mi ci sono voluti anni per completarlo, ma sarà veramente completato solo una volta che lo giocherai.

IL GIOCO

Guild of Darksteel è un’avventura cinematografica a scorrimento laterale ambientata in un mondo fantasy oscuro e lussureggiante.

Ci imbarcheremo in un’oscura avventura fantasy e seguiremo Sellsword, un immortale, mentre cerca uno scopo nella vita eterna unendosi alla Gilda di Darksteel. Diventeremo uno dei loro mercenari immortali ed esploreremo i misteriosi tunnel sotto le città di Ravenrock.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Combattimento avvincente – Utilizzeremo un sistema di combattimento per sconfiggere chiunque ostacoli la nostra missione. Sbloccando le combo e aumentandole di livello a nostro piacimento, concatenando i nostri attacchi e determinando una strategia di attacco personale che garantirà la nostra vittoria.

Un mondo vivente e che respira – Esploreremo la città di Ravenrock completamente realizzata e interagiremo con i suoi abitanti. Ogni personaggio porta una storia profonda, dando vita al mondo che ci circonda. Amici dei nemici, le loro vite non ci lasceranno indifferenti.

Una storia profonda e ricca di sfumature – Ispirato a classici come Flashback e Vagrant Story, Guild of Darksteel racconta una storia di lotta per il potere e ricerca dell’anima, mentre i suoi personaggi si trovano faccia a faccia con la loro mortalità … o la sua mancanza.

Incredibile visione artistica – Il mondo di gioco è composto da pixel art oscuri, ma evocativamente dettagliati e ambientati su una colonna sonora inquietante e stimolante. Una tavolozza di colori unica e audace crea il tono perfetto per la nostra indagine sull’oscurità che si nasconde sotto Ravenrock.

Alberto Pagano