Xbox Series X ed Xbox Series S usciranno il 10 novembre

Microsoft annuncia la data di lancio delle sue console next-gen. Pre-ordini dal 22 settembre. I prezzi: 499,99 euro per Series X e 299,99 euro per Series S. Specifiche tecniche

-

Xbox Series X ed Xbox Series S hanno una data di lancio. Microsoft ha ufficializzato che le due console next-gen saranno disponibili a partire dal 10 novembre. Anche i prezzi sono stati ufficializzati: 499,99 euro per l’ammiraglia, 299,99 euro per la “sorella minore”. Inoltre, i pre-order per le due console inizieranno il 22 settembre.

È stata inoltre svelata la partnership tra Xbox ed Electronic Arts, che porterà alcuni dei migliori titoli EA su Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per Pc.

L’annuncio odierno approfondisce le diverse possibilità offerte ai giocatori per entrare nella prossima generazione con Xbox, sia per coloro che cercano l’esperienza di gaming più avanzata sia per chi preferisce approcciare la next-gen con una console più piccola e completamente digitale.

HARDWARE XBOX SERIES X ED XBOX SERIES S

A seguire la lista delle caratteristiche hardware di entrambe le console. Le differenze sono piuttosto marcate, in favore della Series X come ad esempio i 12,15 TFLOPS contro i 4 della Series X ed i 16 GB di RAM DDR6 ed i 4K contro i 1440p. Oltre alla capienza dell’unità SSD: 1 TB contro 512GB.

Lo schema che segue, però, fa una sintesi perfetta. Buona lettura.

UNA SINTESI DELLE NOVITÀ

Di seguito una dichiarazione di Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth:

Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare. Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice.