Stellaris: Console Edition, il terzo pass di espansione sta per arrivare
Tre dlc, a partire dal Distant Stars Story Pack, in arrivo il 15 settembre su PlayStation 4 e Xbox One
Il terzo pass di espansione per Stellaris: Console Edition arriverà il 15 settembre, martedì prossimo, su PS4 ed Xbox One. Lo annuncia Paradox, publisher e sviluppatore del grand strategy 4X ad ambientazione fantascientifica.
Questo pass di espansione contiene tre nuovi pacchetti che verranno distribuiti tra la fine del 2020 e all’inizio del 2021. Ad annunciarlo, Paradox Interactive, publisher e sviluppatore del gioco.
LE ESPANSIONI
Queste espansioni migliorano il viaggio intergalattico dei giocatori su console attraverso l’universo di Stellaris, introducendo nuove storie, specie e una rosa di nuove meccaniche di gioco.
Il primo ad essere lanciato è lo story pack Distant Stars, che uscirà il 15 settembre. Di seguito è riportato un elenco dei contenuti dlc in arrivo su Stellaris: Console Edition nel terzo passaggio di espansione in ordine di rilascio:
Distant Stars Story Pack (15 settembre) – Con questo story pack, i giocatori scoprono nuove anomalie e incontrano strani esseri mentre esplorano le profondità inesplorate dello spazio. Questo Story Pack aggiunge nuove costellazioni da esplorare e quasi il 50% in più di anomalie che i giocatori possono incontrare. L’esplorazione verrà ricompensata man mano che i giocatori acquisiranno tecnologia, risorse e mondi preziosi da colonizzare.
MegaCorp Expansion (2021) – MegaCorp si occupa di dare ai giocatori le chiavi dell’economia. L’espansione introduce nuovi strumenti per inaugurare un’era di prosperità e profitto o disperazione e schiavitù aziendale, su scala galattica. In questa espansione focalizzata sull’economia, diventeremo il CEO di un potente impero aziendale per aprire filiali attraverso le stelle.
L’economia può essere spietata quando si tratta solo di profitti, ma con MegaCorp i giocatori possono utilizzare una serie di funzioni orientate al profitto per costruire un impero ancorato ai gloriosi ideali del capitalismo spaziale.
Lithoids Species Pack (2021) – Incontrate i Lithoids, una specie composta interamente da roccia sapiente che mangia minerali per il sostentamento, è longeva e può colonizzare in quasi tutti gli ambienti. I giocatori potranno provare il nuovissimo stile di gioco Lithoid che si concentra sulla produzione di minerali, sulla colonizzazione implacabile anche dei mondi più marginali e sul rifiuto di cedere un centimetro del nostro impero, per … valore “sedimentale”.
Guardiamo il nuovo trailer (non è necessario il telescopio!). Buona visione.
Alberto Pagano