Niche, simulatore di sopravvivenza genetica, ha fatto il suo debutto su Switch al prezzo di 17,99 euro. Questa uscita segue quella su Steam dove il gioco ha avuto una buona accoglienza. Ad annunciarlo, il team indipendente Stray Fawn Studio (Nimbatus).
Con un sistema di allevamento basato sulla genetica reale, la versione per Pc del gioco è attualmente gratuita anche per gli insegnanti da utilizzare in classe ed è utilizzata da oltre 300 docenti di biologia.
Di seguito il trailer del gioco per Switch, buona visione.
IL GIOCO
Niche è un colorato gioco di sopravvivenza genetica sull’allevamento selettivo e l’evoluzione di una specie adorabile di creature per mantenerle in vita contro ogni previsione, come predatori affamati, cambiamenti climatici e malattie. Combinando la strategia a turni con la simulazione e gli elementi roguelike, il titolo offre tantissimi approcci diversi per sopravvivere nel duro ambiente.
Philomena Schwab, game designer di Stray Fawn Studio, ha sempre avuto una forte affinità per la biologia e ha anche lottato per un po ‘per decidere se voleva perseguire quel campo o il game design. Di conseguenza, ha deciso di creare Niche, un gioco sulla genetica delle popolazioni con un sistema di accoppiamento basato sulla scienza genetica reale, caratterizzato da mutazione, eredità dominante / recessiva / co-dominante, selezione naturale e molto altro.
CARATTERISTICHE
- Mondo vivo, dinamico e vibrante per testare le abilità di sopravvivenza del giocatore.
- Sistema di allevamento basato sulla genetica reale: scopriremo la meccanica scientifica della genetica mentre faremo esperimenti con il gioco.
- Caratterizzato dai cinque pilastri della genetica delle popolazioni (deriva genetica, flusso genetico, mutazione, selezione naturale, selezione sessuale).
- Introduce la meccanica scientifica della genetica come meccanica di gioco da apprendere attraverso il gioco (con eredità dominante-recessiva, co-dominante, ecc.).
- Oltre 100 geni per plasmare le specie! Dai forma alla tua specie usando il DNA di animali reali, sì, anche un gatto-cane-volpe-ornitorinco verde se lo desideri.
- Mondi e animali generati proceduralmente.
- Cinque biomi con diversi predatori, prede e flora da esplorare.
- Elementi roguelike. Se la specie del giocatore si estingue, il gioco è perso e il ciclo ricomincia.
Alberto Pagano
1 commento su “Niche adesso disponibile anche su Switch”