Firework sta arrivando su Switch

Seguiremo Yan the Defective One nella sua lotta contro le truppe dei pompieri e lascieremo che sveli il mistero della struttura

-

Firework è un platform d’azione ispirato a giochi come Megaman e Cave Story che arriverà su Switch il prossimo 11 settembre.

Il gioco è frutto dell’editore indipendente Fantastico Studio e dello sviluppatore indipendente Ivan Zanotti (IMSCARED).

Con Firework ci Immergeremo in un racconto moderno scritto da David De La Rosa e sviluppato da Ivan Zanotti.

Il titolo, godrà di una versione rivisitata e arricchita dalla modalità Co-Op, perfetta per essere giocata con i JoyCon insieme ad un amico.

Di seguito il trailer di annuncio per Switch, buona visione.

 

IL GIOCO

Come detto, Firework è un gioco che rende omaggio a titoli come Megaman X e Cave Story, quindi presenta una classica sfida platform insieme a sofisticati movimenti in aria.

La meccanica innovativa si ritrova nella sfida data dalle fiamme, che pian piano riempiranno la struttura e sarà quindi nostro compito tenerle a bada (poiché altrimenti complicheranno il percorso da seguire).

Lasciarsi dietro fiamme significa bruciare l’impianto, e se ciò accadesse le cose finirebbero peggio del previsto (letteralmente meccanica di gioco che non porta al game over ma determina alcuni eventi).

PREFAZIONE ALLA STORIA

Yan è a guardia di una misteriosa struttura e dei suoi piccoli abitanti, le Sfere.

Yan sa molto poco della sua origine, ma ciò che è chiaro sono i suoi comandamenti: “Intrattenerli, tenerli al sicuro, mantenerli felici”.

Quindi si dedica alla salvaguardia delle Sfere, che ricambiano con affetto e amore.

Un giorno suona l’allarme: il fuoco sta attaccando la struttura, e con essa fa irruzione il suo esercito guidato da Ignis, re del fuoco, e dai suoi generali Fove, Phos e Comburere.

Inizia così la lotta di Yan, per difendere le amate sfere dal fuoco e impedire che l’intera struttura crolli, complicata da una serie di incontri e imprevisti che metteranno alla prova la sua determinazione a rispettare i suoi comandamenti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Alberto Pagano