Aviatori e meccanici della Seconda Guerra Mondiale e le loro missioni sono protagonisti di Until the Last Plane, nuova fatica dello sviluppatore indie italiano CarloC Games. Il gioco è in fase di sviluppo ed il suo esordio è previsto su Steam per il primo trimestre del 2021.
Il titolo affida agli appassionati l’alto comando della gestione di un campo d’aviazione durante il secondo conflitto. L’obiettivo principale è quello di portare a termine le missioni che vengono assegnate durante il giorno tenendo sempre efficiente lo squadrone.
Il gioco vuole raccontare la storia di piloti e meccanici, i primi hanno solcato coraggiosamente i cieli, i secondi, lontani dai riflettori, hanno reso possibile questo.
Ecco il trailer di presentazione. Buona visione.
FUNZIONALITÀ CHIAVE
- Tre nazioni giocabili: USA, Unione Sovietica e Germania.
- Tre mappe per nazione.
- 18 aerei in totale.
- Gestione delle risorse, carburante e munizioni.
- Officina per costruire i pezzi di ricambio.
OFFICINA
Non rimanete mai senza i componenti per i vostri aerei. Controllate cosa manca, scegliete il tipo di aereo ed il componente. Assegnate più meccanici per velocizzarne la costruzione.
GESTIONE DEL COMBATTIMENTO
Scegliete la vostra strategia. Controllate le caratteristiche dei vostri aerei e puntate più sulla manovrabilità o la potenza di fuoco. Meglio concentrarsi sulle manovre di attacco o sulla difesa?
SU UNTIL THE LAST PLANE
Until the Last Plane è in fase di realizzazione con GameMaker Studio e presenta una grafica in pixel art. L’autore del gioco è un appassionato di War Thunder al quale piacciono anche i manageriali/strategici. In sostanza, il titolo vuole essere un mix delle due cose. I modelli, che prendono spunto proprio da War Thunder, sono stati realizzati tenendo conto delle reali proporzioni.
Il numero dei piloti è sempre fisso e si contano anche quelli morti: questo è voluto per dare maggiore enfasi alle fasi di gameplay perché l’obiettivo è quello di non mandare uomini allo sbaraglio. I piloti si stancheranno e quindi sarà più facile perderli in missione.
L’idea è nata quando l’autore ha letto dei libri storici che parlavano dei meccanici che lavoravano duramente. Ecco cosa ha ci ha detto:
Pochi giochi avevano trattato questo argomento. Ho deciso, così, di fare questo dove cerco di ricreare quella frenesia a terra durante il combattimento.
2 commenti su “Until the Last Plane si dirige su Steam per il 2021”