Marvel’s Avengers scende in campo su Pc e console
Gli appassionati potranno ora indossare i panni dei propri eroi preferiti nell'atto di fronteggiare il male
Il momento è arrivato: Marvel’s Avengers è ora disponibile su Pc e console. Ad annunciarlo è lo studio di sviluppo Crystal Dynamics, che insieme al publisher Square Enix ha rilasciato l’atteso titolo su Pc, PS4 e Xbox One.
Oltre sei milioni di giocatori hanno trascorso più di 28 milioni di ore giocando alla beta rilasciata ad agosto, nei panni degli eroi più potenti della Terra.
Marvel’s Avengers sarà inoltre disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X al momento del loro esordio, previsto entro la fine dell’anno. Coloro che avranno acquistato il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi. Sia in caso di passaggio da PS4 a PlayStation 5, sia da Xbox One a Xbox Series X. Nell’atto di compiere tale passaggio si potranno trasferire facilmente il profilo giocatore e i progressi di gioco, per continuare da dove si era interrotta l’esperienza. Il titolo sarà inoltre supportato tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PlayStation 5 di giocare con gli amici rimasti su PS4.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza ricca, grazie alla combinazione di missioni Eroe e Zone di guerra. Le missioni Eroe possono essere affrontate esclusivamente in solitaria e fanno parte della campagna iniziale di gioco. Sono pensate per mettere in mostra le abilità uniche di tutti gli eroi che riunirai gradualmente nella squadra. Le Zone di guerra possono invece essere affrontate da soli o in un gruppo di massimo quattro giocatori, usando qualsiasi eroe disponibile. Ogni missione viene bilanciata automaticamente in base alle dimensioni della squadra e al livello del giocatore.
Nel titolo i giocatori potranno personalizzare in vari modi i più potenti eroi della Terra. I supereroi saranno sempre fedeli al rispettivo set di poteri, ma potranno essere giocati in modi diversi in base all’equipaggiamento e alle abilità scelte, adattandosi allo stile di gioco del giocatore. Ogni eroe ha un sistema di combo dinamico, mosse eroiche, abilità intrinseche e mosse speciali da sbloccare e personalizzare, molte di queste ispirate agli 80 anni di storia Marvel su vari media, altre create appositamente per il gioco. Sarà possibile personalizzare gli iconici supereroi con costumi classici, amati dai fan e originali, ispirati a oltre 80 anni di storia Marvel. Tra cui l’armatura di Iron Man tratta da Original Sin, una storia del 2014, o Donald Blake, un riferimento allo pseudonimo di Thor apparso per la prima volta in Journey Into Mystery #83, nel 1962.
Marvel’s Avengers è altresì un titolo ambizioso, che inizierà con una corsa globale per riunire e ricreare gli Avengers. E questo sarà solo l’inizio. Per garantire a tutti un’esperienza eroica, la narrazione di Marvel’s Avengers si espanderà e introdurrà minacce sempre più temibili. La pubblicazione di ogni nuovo supereroe o ambiente successivo al lancio sarà disponibile a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra.
A PROPOSITO DI MARVEL’S AVENGERS
Shaun Escayg, direttore creativo di Marvel’s Avengers presso lo sviluppatore Crystal Dynamics, ha commentato:
Marvel’s Avengers è fondamentalmente un gioco sulla speranza ambientato ai giorni nostri e con i supereroi. La nostra storia, creata appositamente per la campagna, è narrata dal punto di vista di Kamala Khan, alias Ms. Marvel. Un’inguaribile ottimista che con la sua passione, curiosità, intelletto e grazie ai suoi nuovi poteri getta luce su una cospirazione, portandola così a vivere un’avventura per riunire e riportare gli Avengers alla gloria di un tempo.