Scavengers, annunciato un weekend di playtest tecnico su Pc
I giocatori sono invitati a provare nuovi personaggi e un'esperienza di gioco ampliata in vista della beta a numero chiuso che si svolgerà più avanti nel corso di quest'anno
Scavengers avrà un weekend di playtest tecnico su Pc. Ad annunciarlo è lo studio Midwinter Entertainment, che farà provare ai giocatori il proprio sparatutto strategico free-to-play dal 18 al 20 settembre. Gli appassionati possono iscriversi sul sito ufficiale del gioco.
Scavengers è un ibrido tra un PVE stile sandbox e un PVP basato su classi. I giocatori formeranno squadre di tre e competeranno per sopravvivere e dominare un’ostile e ghiacciata landa deserta. Scavengers entrerà in alfa e poi beta a numero chiuso entro la fine dell’anno. Tutto prima della pubblicazione completa, che avverrà nel 2021 su Pc e console della generazione attuale.
I giocatori che parteciperanno al weekend di playtest tecnico potranno dare un primo sguardo al nuovo design dei personaggi e alle nuove funzionalità di gioco rivelate recentemente che includono battaglie PvEvP su larga scala con centinaia di nemici e creature dall’IA avanzata su una mappa di 9 km2. Il weekend di playtest tecnico rappresenta un traguardo cruciale nello sviluppo e permetterà ai nuovi giocatori di dare il loro feedback al team di sviluppo per questa fase pre-alfa.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Scavengers catapulta i giocatori in un campo di battaglia strategico in cui squadre rivali competono per sopravvivere e accumulare punti dati in un mondo post-apocalittico. I giocatori possono scegliere tra una serie di Esploratori adattabili, combinare abilità caratteristiche con armi letali e usare complesse tattiche di squadra per sconfiggere i giocatori nemici attraverso la strategia e il combattimento. Gli Esploratori possono seguire le tracce dei rivali sulla neve, aizzare animali selvatici contro gli avversari, infiltrarsi di nascosto in avamposti controllati da IA, o combattere in modo classico: sparando all’impazzata.
A PROPOSITO DEL PLAYTEST
Josh Holmes, CEO e direttore creativo di Midwinter Entertainment, ha dichiarato:
Il team di Midwinter sta lavorando per creare un ambiente di sviluppo aperto e guidato dalla community. È da più di un anno che testiamo il gioco grazie l’aiuto di migliaia di giocatori della nostra community, e il loro inestimabile contributo ci ha permesso di affinare, espandere e realizzare i nostri progetti per Scavengers. In preparazione all’alfa e alla beta a numero chiuso di quest’anno, stiamo progettando di espandere la nostra community e di usare questo playtest pre-alfa per raccogliere informazioni essenziali in vista del lancio.