G.Round, una nuova piattaforma online che offre ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di partecipare al playtest di giochi inediti e fornire feedback per contribuire al loro sviluppo, lancia la versione pre-alfa e invita i giocatori a registrarsi per accedere a una raccolta di titoli selezionati ed esclusivi in uscita a breve. G.Round amplierà rapidamente le proprie attività in vista del lancio completo nel 2021.
I giocatori avranno accesso a un’ampia gamma di giochi inediti prodotti da sviluppatori di tutto il mondo, con nuovi titoli in arrivo ogni settimana. Ogni titolo rimarrà disponibile per quattro settimane, durante le quali i tester potranno scegliere se giocare per conto proprio o seguire le trasmissioni dei creatori di contenuti. Dopo aver giocato, possono scrivere recensioni o partecipare a sondaggi affinché il loro feedback venga preso in considerazione dagli studi e dai publisher.
G.Round consente ai giocatori di influire su tutte le fasi di gioco fornendo la propria opinione. Lasciando i propri feedback direttamente sulla piattaforma G.Round e sul server Discord, i giocatori aiuteranno sviluppatori e publisher a comprendere quali sono i punti di forza e gli aspetti da migliorare dei loro giochi.
Grazie a una collaborazione strategica con Global Top Round (GTR) la piattaforma G.Round riunisce giochi provenienti da tutto il mondo. GTR è un acceleratore di startup di videogiochi che supporta piccoli studi di sviluppo di tutto il mondo durante la fase di realizzazione, pubblicazione e raccolta fondi. Dal 2015, GTR ha sostenuto oltre 50 studi di sviluppo di videogiochi a livello mondiale, attraverso il programma di accelerazione GTR, che accoglie 10 nuovi giochi ogni anno.
INFORMAZIONI SU G.ROUND
Guidata da una squadra di esperti di gaming, consulenze e investimenti, G.Round è una piattaforma online fondata sulla community che mette direttamente in contatto sviluppatori e publisher con playtester di tutti i principali mercati di videogiochi del mondo. Durante la fase di test, i giocatori potranno scoprire e provare gratuitamente straordinari giochi inediti. I membri più attivi di G.Round guadagneranno G.Point da scambiare per ottenere ricompense interne ai giochi, attrezzatura da gaming e altri prodotti, e saranno invitati come ospiti speciali agli eventi di gaming offline di tutto il mondo, con tutte le spese pagate.
Grazie a G.Round, gli studi potranno ottenere preziosi dati di mercato. Analizzati globalmente, tali dati consentiranno agli sviluppatori di scoprire le regioni che offrono il potenziale di mercato più alto per ogni gioco, raccogliere informazioni per la localizzazione, perfezionare i contenuti di gioco e presentare i risultati alla rete di publisher e investitori. G.Round ritiene che il modo più efficace per lanciare nuovi titoli sia tramite scelte informate e strategie basate sui dati.
1 commento su “G.Round, la nuova piattaforma di testing”