The Riftbreaker, nuovo gameplay trailer

Tanti dettagli svelati durante la Gamescom 2020

-

L’ultimo trailer del gameplay di The Riftbreaker ci spiega più in dettaglio cosa significa veramente costruire una base.

Il nuovo video di gioco diffuso da EXOR Studios diffuso per la Gamescom 2020 ci mostra come utilizzare la funzione di esplorazione del pianeta per trovare nuove risorse energetiche e installare centrali nucleari, e mostra i modi corretti per armare, illuminare e costruire sistemi di difesa intorno alla base.

Il video va anche in profondità mostrando come coltivare funghi alieni, e per coloro a cui piace che il loro quartier generale abbia un tocco personale, spiega come personalizzare e modificare la base.

Ma dopo aver visto la clip, assicuratevi anche di salvare la data nel calendario sia per PAX Online che per Tokyo Game Show in modo da non perdere un’altra opportunità di guardare gli stream degli sviluppatori di The Riftbreaker o la possibilità di chattare sul gioco con gli sviluppatori tramite il loro canale Discord.

Inoltre, un suggerimento agli interessati al titolo, di cui è già disponibile il prologo su Steam: tenete d’occhio l’evento online di Sonkwo che si terrà tra il 10 e il 13 settembre, dove sarà presente anche The Riftbreaker.

IL GIOCO

Nei panni del capitano Ashley S. Nowak, “il Riftbreaker”, entri in un portale unidirezionale per Galatea 37, un pianeta distante ai confini della Via Lattea. Il tuo scopo è costruire e sviluppare una base che permetta di viaggiare da e verso la Terra per un’ulteriore colonizzazione. Ashley’s Mecha-Suit, che lei chiama “Mr. Riggs, ”può resistere alle condizioni ambientali più dure e dispone di una gamma completa di attrezzature per la costruzione di basi, l’estrazione di risorse, la raccolta di campioni e, naturalmente, il combattimento. È anche in grado di viaggiare attraverso spaccature che collegano lo spazio su grandi distanze.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Costruzione della base – Il nostro compito è costruire una spaccatura a due vie collegata alla Terra. Sarà un’impresa molto complessa che richiederà enormi quantità di energia. Semplici collettori solari e poche tonnellate di acciaio non saranno sufficienti. Dovremo costruire un’intricata catena di miniere, raffinerie, centrali elettriche e strutture di ricerca per completare questa missione.

Esplorazione – Galatea 37 è un pianeta sconosciuto nella cintura di Sycorax della Via Lattea. Indagini remote hanno rilevato che è abitabile e perfetto per la colonizzazione. Il pianeta è pieno di minerali e sostanze rari che possono essere trovati sparsi in tutto il mondo. Vari biomi ci sorprenderanno con fauna e flora sconosciute e condizioni meteorologiche avverse. Costruiremo avamposti locali in luoghi ricchi di risorse per trasportare le risorse necessarie utilizzando la tecnologia di rift.

Difesa – La nostra presenza su questo pianeta non passerà inosservata. Man mano che costruiremo il nostro settore e interrompiamo l’ordine naturale, il pianeta inizierà a vederci come una minaccia. Costruiremo le nostre difese. Costruendo muri, barriere e torri di difesa man mano che gli attacchi diventano più forti ogni giorno che passa. Affronteremo migliaia di creature ostili che tenteranno di eliminare la nostra presenza.

Hack, Slash, Shoot – Mr. Riggs può essere equipaggiato con potenti armi e abilità che ci permetteranno di affrontare le bestie più grandi. Dovremo essere pronti ad affrontare molte creature aliene ostili mentre esploriamo il pianeta.

Raccogliere campioni e strani artifatti – Le bestie abbattute lasceranno cadere preziosi esemplari di ricerca e risorse rare. Useremo tutto ciò che possiamo raccogliere per ricercare e creare nuove tecnologie, edifici, armi e attrezzature. Potremo anche esplorare il terreno usando i nostri sensori e scavare per trovare tesori sepolti sottoterra.

Ricerca – Useremo i campioni raccolti per ricercare nuove tecnologie che ci aiuteranno a costruire la nostra base, migliorare le nostre difese, sviluppare nuovi progetti per la nostra tuta meccanica o migliorare le tecnologie esistenti.

Craft – Mr. Riggs è completamente personalizzabile e aggiornabile. Useremo i progetti che abbiamo studiato per creare nuove parti e armi. L’utilizzo di materiali migliori nel processo di creazione si tradurrà in attrezzi con proprietà migliorate.

Alberto Pagano