Song of Horror, titolo di Protocol Games, arriverà sia su PlayStation 4 che su Xbox One il 29 ottobre prossimo, in un’unica raccolta. Ecco qui la nostra opinione del gioco già uscito su Pc.
La raccolta comprenderà tutti e cinque gli episodi in un unico pacchetto, consentendo ai giocatori console di affrontare un’emozionante storia paranormale in cui la minaccia di The Presence, un’entità oscura che reagisce al tuo modo di giocare, incombe in un flusso continuo, celebrando il primo anniversario del debutto del gioco, un titolo in sviluppo da più di sei anni in totale.
Song of Horror vede i giocatori impegnati a indagare sul mistero della scomparsa del famoso ma ora sfuggente scrittore Sebastian P.Husher, un uomo che, insieme a tutta la sua famiglia, è scomparso senza lasciare traccia. Con uno qualsiasi dei 13 diversi personaggi, Song of Horror è un’avventura lovecraftiana in terza persona che rende omaggio ai capolavori classici del genere survival-horror.
Carlos Grupeli, co-fondatore dello studio di sviluppo, ha cosi commentato:
Siamo rimasti stupefatti dall’accoglienza che Song of Horror ha avuto su Pc e ora è il momento di ampliare la base del gioco e raggiungere i giocatori su console. Il genere survival-horror ha tutto questo una storia sia su PlayStation che su Xbox in cui sembra giusto portare la nostra piccola inno a tutto ciò che è accaduto prima a un pubblico che apprezza veramente le paure reali.
CARATTERISTICHE
- Un’intelligenza artificiale avanzata che reagisce alle tue azioni e decisioni.
- Storia vissuta attraverso gli occhi di una serie variegata di personaggi legati alla storia a modo loro. Ogni personaggio è diverso e porta il suo punto di vista unico nell’indagine, consentendo loro di avvicinarsi a indizi e oggetti in modo diverso.
- Un misterioso negozio di antiquariato, un’abbazia dimenticata, un ospedale psichiatrico abbandonato. Ogni luogo in Song of Horror è ispirato ai classici del genere. Bisogna esplorare questi luoghi infestati per raccogliere indizi e oggetti che aiuteranno a risolvere enigmi impegnativi.