Pendragon arriva su Steam e GOG il 22 settembre
Il nuovo gioco di Inkle intreccia strategia a narrazione nel nome di Re Artù
Pendragon ha una data di lancio. Il nuovo gioco del team indie Inkie che intreccia strategia a narrazione ed RPG arriva il 22 settembre su Steam e GOG.
L’ultimo gioco di Inkle, le menti narrative dietro i pluripremiati 80 Days e Heaven’s Vault, Pendragon vuole riscrivere la leggenda di Re Artù.
Il titolo ci porta nel 673 DC. Camelot è caduta. Il geloso Sir Mordred ha rotto la compagnia della Tavola Rotonda con odio e bugie. Ora Re Artù affronta la sua battaglia finale. Chi manterrà vivo il sogno di Camelot?
Ogni partita di Pendragon presenta diversi personaggi e scenari come Ginevra, Lancillotto, Sir Gawaine, Sir Kay, Merlyn e altri quattro eroi della Tavola Rotonda si fanno strada attraverso la Gran Bretagna del Medioevo per raggiungere Re Artù. Con infinite combinazioni di mappe da viaggiare, mosse da fare e personaggi con cui fare amicizia (o tradire), non esistono due playthrough – o storie – uguali.
I segreti saranno scoperti. I cuori saranno spezzati. Le persone moriranno. Ma forse, solo forse, King Arthur può essere salvato.
Ecco il trailer con la data di lancio, buona visione.
CARATTERISTICHE
Vivete la storia e il gameplay come se fossero uno. La storia di Pendragon si svolge sul campo di battaglia stesso, guidata dalle vostre decisioni e da quelle dei vostri nemici. Un tabellone di gioco randomizzato assicura che ogni partita sia nuova.
Affrontate i vostri nemici. Incontrate creature selvagge, brutali ladri e gli oscuri cavalieri di Sir Mordred nel vostro pericoloso viaggio a Camlann. Le partite vincenti sbloccheranno livelli di difficoltà più difficili con nemici, strategie e segreti aggiuntivi.
Estraete la vostra spada. Affrontate battaglie a turni con combattimenti semplici ma profondamente strategici in cui il piazzamento è tutto, le perdite sono inevitabili ed ogni passo plasma in modo permanente la narrazione.
Viete la leggenda. Ci saranno amore, sospetto, vendetta, sacrificio e omicidio e nessuno è al sicuro, nemmeno il vostro leader.
Decidete il destino di Camelot. Le vostre azioni determinano se Arthur affronterà Mordred da solo o con i suoi amici al suo fianco.
Vi lasciamo con alcuni screenshot che mostrano il peculiare stile grafico di Pendragon. Molto interessante, a nostro avviso. Buona visione.