October Night Games, il finanziamento su Kickstarter va a buon fine
L'oscuro gioco da tavolo digitale dello studio omonimo ha raggiunto i fondi necessari, ottenendo anche una partnership con l'editore WhisperGames
I lavori su October Night Games procederanno senza intoppi. Ad annunciarlo è lo studio omonimo, che si è visto finanziare per intero il gioco per cui era stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter nelle scorse settimane. 170 sostenitori hanno dato il proprio contributo permettendo al team indipendente con sede a Berlino di raggiungere e superare i 5.000 euro richiesti con un paio di settimane di anticipo.
Infatti la campagna rimarrà attiva fino al 16 settembre: per questo motivo sono stati fissati due stretch goal, fissati a quota 8.500 euro. Nel frattempo è stata svelata la partnership siglata con l’editore WhisperGames, che si occuperà della distribuzione del titolo. La cui uscita è, ricordiamo, prevista per il prossimo 15 ottobre su Pc, via Steam.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, per cui è disponibile una demo gratuita sullo store di Valve. Buona visione.
CARATTERISTICHE CHIAVE DEL GIOCO
- Archi narrativi unici. I giocatori potranno godere di una narrativa spettrale generata proceduralmente. Essa genererà eventi casuali, ispirati da artisti del calibro di H.P Lovecraft, Bram Stoker e in generale alla magia del mondo reale.
- Personaggi malvagi. Sarà possibile scegliere il proprio personaggio tra una vasta selezione. Da un monaco pazzo, a vampiri, a streghe e altro ancora. Ciascuno racchiuderà abilità uniche come la proiezione astrale e la capacità di prosciugare la vita.
- Un animale domestico Eldritch. Si potrà anche scegliere un famiglio, come un cane fedele, un pipistrello chiaccherone o una biscia alchimista.
- Deduzione sociale. Bisognerà capire chi sarà amico e chi nemico. Ogni schieramento avrà il suo porta bacchetta, il suo maestro di libri e il suo portatore di lampada.
- Combattimento maledetto. I giocatori dovranno fronteggiare ghoul e cittadini arrabbiati utilizzando un sistema di combattimento a dadi peculiare, e forse dovranno catturare un servitore, o un potenziale sacrificio.
- Sopravvivenza. Uno degli obiettivo sarà quello di sopravvivere, mantenendo intatte la propria salute, sanità mentale e reputazione. Altrimenti ci saranno delle conseguenze terribili.
- Solo o multiplayer. October Night Games presenta un mix di gioco competitivo e cooperativo. I giocatori dovranno maledire i propri nemici e aiutare coloro che riterranno essere dalla propria parte.
- Atmosfera. Si potrà godere di un’estetica vintage da film muto colorato a mano, e una colonna sonora in stile horror old school.
- Replay multipli. La combinazione di personaggi, famigli e alleanze verrà generate casualmente a ogni partita, assieme alla storia generata proceduralmente.