Classifiche italiane, è sempre GTA V protagonista
Su Pc, invece, NBA 2K20 vola in testa
È ancora Grand Theft Auto V il protagonista assoluto delle classifiche italiane. IIDEA ha diffuso le nuove graduatorie relative alla settimana 34 di questo 2020. Il gioco di Rockstar Games è primo sia nella classifica generale che in quella console mentre su Pc è secondo dietro soltanto ad NBA 2K20.
Andiamo con ordine. Nella “generale”, quindi, GTA V mantiene il comando davanti ad Animal Crossing: New Horizons ed Ghost of Tsushima. Questi due titoli guadagnano una posizione rispetto a sette giorni fa.
Fifa 20 è in quarta posizione seguito da Paper Mario: The Origami King. Scende dal secondo al settimo posto Call of Duty: Modern Warfare. Minecraft per PS4 e per Switch proseguono la top ten che si chiude con NBA 2K20 e The Last of Us Part II.
Solito copia ed incolla per la classifica console, andiamo a quella Pc. C’è il cambio della guardia e Football Manager 2020 lascia il trono ad NBA 2K20 e quindi and un altro videogioco sportivo. Evidente l’attesa per NBA 2K21 in arrivo a breve, il 4 settembre. Secondo è GTA V mentre sul gradino più basso del podio troviamo Batman Arkham Collection. Buon quarto posto per Greedfall, ottimo RPG, mentre Football Manager 2020 scende in quinta posizione.
Deus ex Machina: Mankind Divided è sesto e precede MotoGp 20, Rainbow Six Siege e Warhammer 40,000: Dawn of War – Soulstorm. Deus Ex: Human Revolution chiude la top ten.
Per un quadro più snello vi lasciamo alle tre top ten complete riguardanti le classifiche italiane di vendita generale, console e Pc che interessano la settimana 34 (17-23 agosto scorsi) diffuse da IIDEA su dati B2Boost.
Buona lettura.
TopTen_week_34_2020