Annunciato Regiments, nuovo membro della famiglia MicroProse
La storica software house è pronta a esordire nel genere RTS a suon di reggimenti da Guerra Fredda
E’ tempo di entrare nell’ambito RTS con Regiments, il nuovo titolo annunciato da MicroProse. La storica software house ritornata alla vita lo scorso maggio sta continuando l’espansione del proprio catalogo, che giusto lo scorso giugno ha visto l’inizio dei lavori su due nuovi FPS.
Regiments è un RTS tattico che metterà i giocatori in mezzo al fuoco incrociato della Guerra Fredda. Essi potranno partecipare a brevi schermaglie guidando il proprio reggimento attraverso una lunga campagna dinamica. Il tutto comandando oltrre 60 veicoli fedelmente riprodotti e quattro fazioni chiave dello storico periodo.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale del gioco, che è atteso per la primavera del 2021 su Pc, via Steam. Buona visione.
IL GIOCO
È il 1989 e divampano le fiamme di una nuova guerra. Migliaia di miglia quadrate di paesaggio tedesco diventeranno un palcoscenico per ampie battaglie tra il meglio che la NATO e le nazioni del Patto di Varsavia avranno da offrire. In Regiments i giocatori dovranno guidare il proprio reggimento attraverso l’inferno di un conflitto su vasta scala. Il tutto in un nuovo titolo tattico-strategico in tempo reale ambientato durante la Guerra Fredda. Bisognerà sfondare le linee nemiche, far ricorso all’artiglieria e al supporto aereo, manovrare, fingere ritirate e preparare difese mobili. Senza mai cedere di un passo.
Il sistema Platoon Command consentirà ai giocatori di orchestrare le battaglie con una precisione e una facilità senza precedenti. Non ci sarà bisogno di microgestire ogni singolo soldato. Si è comandanti, non sergenti. Sarà necessario anche formare la propria armata volante. La selezione del reggimento principale sarà solo l’inizio. Si potrà espandere il proprio esercito durante la partita chiamando in campo forze speciali uniche. Ognuna con il proprio equipaggiamento e opzioni di supporto fuori-mappa.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Una campagna dinamica e strategica, che comprenderà la guerra lungo i confini tedeschi interni.
- Tre modalità di schermaglia distinte, con obiettivi vari e dinamici.
- IA aggressiva e competente in grado di mettere a dura prova i giocatori RTS più esperti.
- Personalizzazione delle forze aree, con gratificanti aspetti legati all’adattibilità e alla creatività.
- Meccaniche di gioco profonde, che simuleranno con grande dettaglio la lotta meccanizzata propria del periodo della Guerra Fredda.
- Quattro fazioni chiave della Guerra Fredda: Unione Sovietca, Stati Uniti, Germania Occidentale e Germania Orientale.
- Effetti visivi curati, che porteranno sullo schermo una terza guerra mondiale in tutta la sua terrificante gloria.
- Oltre 60 veicoli autentici riprodotti, combinati in una moltitudine di formazioni. Sarà possibile utilizzare veicoli iconici come Leopard 2, T-72M o M2 Bradley Fighting Vehicle.
- Curva di apprendimento fluida e altamente accessibile anche per i giocatori RTS alle prime armi.
- Controlli precisi che renderanno agevole e comodo il comando di centinaia di soldati.