Conosciamo un po’ meglio l’ancora misterioso ma interessante Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy. Ludomotion, il team dietro a questo arpg, ha pubblicato un video di cinque minuti commentato dagli sviluppatori in occasione della Gamescom 2020.
In questa clip vediamo l’eroe in una delle missioni generate dal gioco, peculiarità di questa produzione indie. Il protagonista ha il compito di risvegliare una statua magica conosciuta come “Flow Elemental”. Il commento delle fasi di gioco è affidato a Joris Dormans (direttore dei lavori) ed a Matthjs Dierckx (compositore e designer audio). I due danno informazioni sull’azione.
Ricordiamo che Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy arriverà nel primo trimestre del 2021 su Epic Games Store, Xbox One ed Xbox Series X.
Una beta di Unexplored 2 per i giocatori Pc inizierà su Epic Games Store nelle prossime settimane. Chiunque desideri partecipare può registrarsi qui: https://www.bigsugar.games/beta
CARATTERISTICHE
Sistema Legacy. Le azioni degli eroi del passato incideranno sulle fortune di coloro che ne seguiranno le orme. Il giocatore dovrà usare l’eredità di tali eroi con saggezza per dare agli avventurieri successivi maggiori possibilità di completare la loro ricerca.
Morte permanente in un mondo persistente. Gli eroi morti rimarranno tali. Starà al giocatore decidere se tornare nello stesso mondo con un nuovo avventuriero (col carico di conoscenza del suo predecessore), o se iniziare una nuova avventura in un mondo ancora inesplorato.
Narrazione generativa. In Unexplored 2 non vi è sceneggiatura premeditata. Pur avendo tutti lo stesso obiettivo (la distruzione del bastone di Yendor ndr), ogni avventuriero avrà una storia unica, stabilita attraverso gli eventi e gli incontri fatti lungo la strada.
Generazione procedurale. La tecnologia proprietà di Ludomotion genererà contenuti pensati da esseri umani e non da semplici algoritmi. Questo significherà un numero quasi infinito di nuove terre, luoghi, storie e sfide da scoprire.
Colonna sonora orchestrale adattiva. Un complesso sistema permetterà di arrangiare in modo reattivo la musica di Unexplored 2, apportando sottili modifiche alla partitura nei momenti appropriati, soprattutto in quelli segnati da profondo coinvolgimento.