Squadron 51, sparatutto fantascientifico cinematografico anni ’50, sviluppato in Brasile dallo studio Loomiarts e Fehorama Filmes , è stato annunciato per il 2021 su Pc, PS4, Xbox One e Switch.
I due team stanno realizzando un gioco pieno di riferimenti cinematografici nel gameplay e filmati video stilizzati in full motion.
Per la Gamescom 2020 i creatori di Squadron 51 hanno preparato un trailer del gameplay e uno speciale trailer dietro le quinte.
Di seguito il trailer del gioco e a seguire il dietro le quinte, buona visione.
LA STORIA RACCONTATA DAGLI SVILUPPATORI
Sapevamo che questo mondo era osservato da altre specie intelligenti, più grandi dell’uomo. Finalmente hanno trovato la loro strada verso la Terra da un angolo lontano dello spazio. Noi umani li abbiamo accolti con cuore aperto … ma siamo stati ingannati. Ci hanno promesso un futuro radioso e una buona collaborazione di specie diverse, ma è finita rapidamente.
Si è scoperto che Vega Corporation non ha buone intenzioni nei confronti degli abitanti del nostro pianeta. Il regista Zarog, un potente leader di imprese aliene, iniziò immediatamente ad attuare il suo piano per schiavizzare l’umanità.
Fortunatamente, un gruppo di temerari ha formato un’unità di resistenza pronta a combattere gli invasori. Squadron 51 dovrà affrontare una flotta tecnologicamente avanzata di dischi volanti. Ma non temete: sicuramente non gli manca il coraggio! È ora di unirsi ai ribelli e prendere un volo!
IL GIOCO
Squadron 51 è il frutto di uno sparatutto dinamico di astronavi con un gameplay 2d combinato con un ambiente 3d, tutto si svolge in bianco e nero. L’estetica del gioco rimanda al cinema degli anni ’50.
Ogni fase del gioco è piena di filmati dal vivo girati da una troupe cinematografica professionista con attori umani e alieni reali, il tutto supervisionato dai co-creatori del progetto di Fehorama Filmes. La versione finale di Squadron 51 conterrà oltre 50 filmati.
La Gamescom 2020 è stata un’opportunità per presentare un trailer dietro il cinema unico che fa più luce su come sono realizzati i numerosi video in full motion. Gli specialisti di caratterizzazione, costumi e CGI hanno trascorso molte ore a preparare tutti i personaggi in modo che sembrassero presi vivi dal vecchio film di fantascienza.
In Squadron 51 i giocatori dovranno superare 11 diversi livelli pieni di centinaia di navi nemiche e boss impegnativi. I combattimenti si svolgeranno in vari scenari: vette innevate, foreste o tra i grattacieli della città. Il gioco offre la modalità di cooperazione locale con il secondo giocatore in grado di unirsi al gioco in qualsiasi momento per aiutare un amico. Durante il gioco, i giocatori guadagneranno punti che consentiranno loro di sbloccare armi nuove e più letali e potenziamenti speciali per i loro aerei da combattimento.
Alberto Pagano
1 commento su “Squadron 51 debutterà nel 2021 su Pc e console”