Gibbous A Cthulhu Adventure porta l’avventura su Switch il 28 ottobre

L’ottimo punta e clicca disegnato a mano è stato tra i protagonisti del Future Games Show della Gamescom 2020 e porterà un gatto parlante ed i cultisti malvagi sull’ibrida Nintendo

-

A poco più di un anno di distanza dall’esordio su Steam e GOG, Gibbous A Cthulhu Adventure si dirige su Switch. L’ottima avventura punta e clicca – firmata dal team indie romeno Stuck in Attic e realizzata grazie ad una raccolta su  su Kickstarter grazie al contributo di quasi 2.000 appassionati che fruttò poco meno di 50.000 euro nel 2016 – sarà disponibile dal 28 ottobre anche sull’ibrida Nintendo.

Lo hanno annunciato gli sviluppatori con un trailer nel corso del Future Game Show di ieri sera nel corso della Gamescom 2020. Vi lasciamo alla clip, buona visione.

 

Gibbous: A Cthulhu Adventure segue le vicende del detective Don R. Ketype, del bibliotecario Buzz Kerwan e del suo gatto che misteriosamente ha appena iniziato a parlare (e prevedibilmente non ne è troppo felice di questo). Alla ricerca del Necronomicon prima che cada nelle mani sbagliate, i tre intraprendono una missione per fermare un culto malvagio e, cosa più importante, far smettere di parlare un gatto molto cinico.

Spettrale e lunatico, Gibbous: A Cthulhu Adventure sarà il gioco perfetto per entrare nell’umore giusto per Halloween. Questa avventura, lo ricordiamo, è realizzata a mano ed è animata in modo tradizionale, offrendo una commedia cosmica horror che condurrà i giocatori attraverso una resa colorata della Transilvania così come doveva essere vissuta: con un gatto parlante che è piuttosto infastidito da noi umani.

CARATTERISTICHE