Aragami 2 è stato annunciato con un trailer
Il nuovo gioco d'azione stealth promette magia, sangue e compagnia
Aragami 2, action stealth sviluppato da Lince Works, verrà lanciato all’inizio del 2021 su Pc, PS4, Xbox One, PS5 ed Xbox Series X. Il titolo è stato annunciato con un trailer che introduce i giocatori in un fantastico mondo influenzato dall’Asia, nei panni degli assassini ninja Aragami.
Di seguito il trailer dell’annuncio, buona visione.
IL GIOCO
Dall’oscurità, il clan delle Ombre è tornato e Aragami 2 ci consentirà di conoscere il mondo dei ninja. Ambientata 100 anni dopo gli eventi del primo capitolo pubblicato nel 2016, la nuova storia si svolge nel caos nato dalle tensioni tra fazioni rivali e da un’insaziabile sete di potere.
I fan della serie e dei giochi stealth troveranno in questo sequel una nuova esperienza di azione stealth con meccaniche stealth più agili, nuove funzionalità di combattimento e una trama avvincente. Aragami 2 incoraggia anche i giocatori a impegnarsi nella loro fantasia di potere ninja insieme agli amici: gruppi di ninja fino a tre giocatori possono affrontare l’intera campagna insieme o entrare e uscire a loro piacimento.
Aragami 2 fa partire i giocatori in un’avventura ricca di azione che si svolge in un mondo con influenze dalla cultura asiatica, mitologia e folklore, in cui potenti fazioni militari governano le terre. È un periodo di guerra, disordini e conflitti in cui i giocatori vivranno la loro ultima fantasia ninja come Aragami; incontrando vivide sequenze furtive e battaglie con combattimenti coreografati.
Il primo Aragami (qui la nostra recensione della versione Switch), come ricordato, è stato lanciato nel 2016, un gioco stealth in stile Tenchu che è stato in grado di rivitalizzare il classico genere ninja introducendo meccaniche uniche. Con uno stile artistico ispirato alla mitologia e alla cultura giapponese, Aragami ha posizionato lo studio nel panorama globale con un gioco stealth ninja ben realizzato che avrebbe preso il sopravvento nel genere. Dal lancio, Aragami ha venduto oltre 600.000 copie in tutto il mondo su tutte le piattaforme: un risultato notevole per il loro primo titolo auto-pubblicato considerando le dimensioni dello studio.
David Leon, game director di Aragami 2, dice:
Per noi era importante quanto lo era per i giocatori, riportare indietro Aragami e questa volta volevamo portarlo tutto dentro. Molteplici funzionalità, come il sistema di combattimento, sono state eliminate nel primo sviluppo del gioco originale di Aragami poiché non avevamo le risorse per costruirli.
Questo sequel porterà un nuovo mondo sensazionale, una storia e nuove meccaniche di gioco per creare un’esperienza totalmente nuova aggiungendo combattimento e cooperazione alle nostre meccaniche stealth di base. Pensiamo che i giocatori lo adoreranno e non vediamo l’ora di mostrartene di più.
Nel 2019, Lince Works ha raccolto 3,4 milioni di dollari in un finanziamento guidato da Game Seer, una società di capitali di rischio tedesca focalizzata sulle società di gioco in fase iniziale.
Bertrand Vernizeau, CEO di Game Seer, afferma che:
L’obiettivo di Game Seer è cercare quei giochi originali unici che possono toccare una vasta gamma di giocatori. Riteniamo che con Lince Works stiamo raggiungendo questo obiettivo, supportando un team fantastico e aiutandoli ad andare oltre il loro successo originale.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
VIVITE LA FANTASIA NINJA, A MODO VOSTRO
Diventate il guerriero Aragami definitivo, un assassino ninja specializzato nel proprio mestiere.
Personalizza il vostro ninja con skin ispirate al folklore e alle leggende giapponesi, create armi ed armature da impugnare in battaglia, sviluppa la vostra scelta di abilità e scegliete il vostro stile che dispiega una forza insormontabile contro i vostri nemici.
GIOCATE INSIEME COME CLAN
Giocate in single player, o come parte di un gruppo di tre in cooperativa, per sconfiggere i nemici nella modalità campagna completa. Utilizzate la strategia perfetta con la vostra squadra scegliendo il migliore corso d’azione per portare a termine le missioni più difficili. In Aragami 2, l’ambiente è uno strumento in cui si può correre liberamente sugli edifici, appendere scogliere, circondarti distratto nemici, scendete dall’alto per eseguire take-out silenziosi o alleatevi per rovesciare forte avversari in corpo a corpo.
STEALTH O COMBATTETE A VISO APERTO
Rimanete nell’ombra scegliendo di usare le vostre abilità aragami furtive o impegnarvi in modo diretto combattere con i nemici con una serie di armi a corto e lungo raggio, corpo a corpo, schivate e parate. I pericolosi poteri di aragami sono nelle vostre mani, avete scelto voi come utilizzarli.
Alberto Pagano