Tranport INC approda su Steam

I giocatori possono ora iniziare a costruire il proprio impero di trasporti mondiale

-

Con Transport INC sarà ora possibile testare le capacità di pianificazione dei giocatori, assieme alla loro efficienza con i soldi e con il lavoro sotto pressione.E’ arrivato il momento degli amanti della logistica e del pensiero strategico, che dovranno affrontare svariati fattori economici ricordando di dover soddisfare i clienti tenendo però fronte a possibili imprevisti.

Lo studio indipendente Digifox e l’editore Games Operators hanno reso disponibile il gioco su Pc, via Steam, al prezzo di 9,99 euro. Attualmente è attivo uno sconto al lancio del 15%, che sarà valido fino al prossimo 3 settembre.

I giocatori dovranno pianificare i percorsi di trasporto sulla mappa del mondo reale d’America e dell’Europa. Il tutto assicurandosi che i passeggeri delle proprie linee viaggino velocemente e comodamente. E nel caso si venga calpestati da dei concorrenti, non bisognerà esitare a sabotarli. Dopotutto, lottare per la supremazia di un’azienda di trasporti leader non è roba da deboli.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Transport INC è un mix intelligente che comprende elementi mutuati da giochi di simulazione e di strategia. Il gioco si concentrati su aspetti legati alla gestione, alla concorrenza e all’economia, ma soprattutto alla logistica. I giocatori dovranno creare nuove vie di comunicazione tra le capitali dell’America o dell’Europa. Il tutto scegliendo tra diversi tipi di veicoli, dalle auto agli aeroplani. Il consiglio è quello di usare i trasporti che generano le maggiori entrate, decretando il superamento della concorrenza. Sarà possibile aumentare la propria popolarità nelle città, spingendo le persone a preferire la propria compagnia di trasporti.

Si potrà anche modernizzare la propria flotta con il fine di migliorare il comfort dei propri passeggeri. Ma soprattutto, bisognerà assicurarsi di essere pronti a reagire a condizioni in continua evoluzione. Condizioni che potrebbero anche trascinare la propria azienda verso il basso, o che potrebbero diventare fonti di reddito aggiuntivo. Sta per verificarsi uno sciopero programmato a Parigi? I giocatori potranno dunque reindirizzare i propri veicoli per evitare che finiscano bloccati in un ingorgo. Le finali di calcio stanno per svolgersi a Barcellona? Sarà possibile assicurarsi di fornire più rotte ai treni, affinchè i tifosi inferociti non finiscano con il devastare i trasporti.