The Procession To Calvary in arrivo su PS4

Anche gli utenti della piattaforma Sony potranno compiere il proprio viaggio attraverso un mondo di opere d'arte rinascimentali, musica classica e umorismo irriverente

-

Buone nuove per gli amanti dell’arte e dell’umorismo irriverente alla Monty Python. The Procession To Calvary (qui la nostra recensione Pc) arriverà anche su PS4 entro l’inizio del 2021. Ad annunciarlo è l’editore Digerati, che si occuperà della distribuzione del gioco.

Creato dallo sviluppatore solista Joe Richardson, avente sede nel Regno Unito, The Procession To Calvary è un gioco di avventura che evoca l’umorismo surreale di Monty Python. Esso è interamente realizzato da centinaia di dipinti rinascimentali, con opere di famosi maestri come Rembrandt, Bosch e Michelangelo. Tutti faticosamente tagliati e incollati in un montaggio folle, fatto di immagini corroboranti.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

CARATTERISTICHE CHIAVE

A PROPOSITO DEL GIOCO

Joe Richardson ha ricordato con affetto il percorso di sviluppo della sua creazione:

Realizzare The Procession To Calvary è stato come fare una passeggiata al Louvre. Solo che sono rimasto intrappolato lì per 2 anni mentre i miei risparmi di una vita si sono lentamente ridotti a una miseria. Lì ho dovuto tracciare faticosamente delle linee attorno a ogni albero presente in un dipinto. Questo prima che mi fosse permesso di arrampicarmi fin dalle profondità; il guscio dell’uomo che ero una volta.