Surgeon Simulator 2, Doc Brown nel trailer di lancio
Un po’ di Ritorno al futuro nel titolo mostrato durante l’apertura della Gamescom 2020
L’apertura della Gamescom 2020 ha avuto mille protagonisti. Tra questi si può menzionare anche Doc Brown di Ritorno al futuro: è tornato indietro nel tempo per lanciare ufficialmente Surgeon Simulator 2 su Epic Games Store durante lo show in diretta. Il gioco, infatti, è disponibile sullo store al prezzo di 20,99 euro.
Apparso in videoconferenza con Geoff Keighley, il Doc ha spiegato l’importanza di far uscire il gioco esattamente in quel momento… probabilmente per salvare il continuum spazio temporale, o qualcosa del genere.
Doc Brown ci ha rivelato che un gruppo di suoi colleghi medici aveva inizialmente creato il cosiddetto “programma di addestramento Surgeon Simulator” a metà del XX secolo, e che 70 anni dopo, sono riusciti a digitalizzare l’esperienza, che può essere goduta finalmente in piena comodità dalla propria postazione. Il suo nome? Beh, Surgeon Simulator 2, ovviamente.
Il folle eminente professore ha presentato un video che mostra alcuni brillanti soggetti che hanno già completato con successo il “programma di addestramento Surgeon Simulator”. Troviamo personalità di spessore come DanTDM, Lirik, JackSepticEye e CallMeKevin (nessuno dei quali, in realtà, è apparso davvero così di successo). E poi ha concluso invitando tutti gli spettatori a giocare Surgeon Simulator 2. Se lo dice un dottore, d’altra parte, c’è da fidarsi.
Seguito, enormemente espanso del celebre primo capitolo, pubblicato originariamente nel 2013, Surgeon Simulator 2 recupera dal primo capitolo il gameplay frenetico e l’atmosfere irriverenti e comiche, portando il tutto su un nuovo, adrenalinico, livello.
I giocatori non sono più delle semplici, tristi e sconsolate mani solitarie che fluttuano su un paziente. Al contrario, fino a 4 giocatori possono esplorare (o ristrutturare e decorare in maniera aggressiva) un’intera struttura sanitaria. In tutto questo possono comunque fare iniezioni, amputazioni e trapianti alla ricerca della vittoria.
La chirurgia resta al cuore dell’esperienza, ma le avventure in compagnia con gli altri medici possono andare oltre ogni limite grazie anche al Creation Mode. Questa serie di strumenti intuitivi e facili da utilizzare permettono ai giocatori di creare i propri livelli. E di farlo in compagnia di un massimo di tre amici, in tempo reale e in cooperativa, per poi condividerli online per metterli a disposizione del resto della community.
Come detto, dunque, Surgeon Simulator 2 è disponibile su Epic Games Store a 20,99 euro, naturalmente a firma di Bossa Studios. I medici pieni curiosità che vogliono sapere di più degli eventi per la community, come il premio Community $potlight da 1.000 dollari, possono visitare il sito ufficiale del gioco.