Ancestors: The Humankind Odyssey arriva su Steam. L’uscita fa seguito al lancio del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e sull’Epic Game Store. Lo hanno annunciato Private Division e Panache Digital Games. Il prezzo è di 19,99 euro ed è accompagnato dalla pubblicazione della colonna sonora ufficiale.
Questo gioco di sopravvivenza a mondo aperto in terza persona è il primo titolo di Panache Digital Games, lo studio indipendente cofondato nel 2014 da Patrice Désilets.
In Ancestors: The Humankind Odyssey i giocatori sono chiamati ad affrontare il viaggio più incredibile dell’umanità, quello dell’evoluzione: dovranno ripercorrere le prime fasi della vita umana, milioni di anni fa, e sfidare un mondo brutale per assicurare un futuro alla propria discendenza. Le dinamiche di gioco si basano su tre meccanismi principali: esplorazione, espansione, evoluzione. Assediati da pericoli dietro ogni angolo, i giocatori devono esplorare con cautela l’ambiente dell’Africa del Neogene, espandere lentamente il territorio e scegliere come far evolvere il loro clan da una generazione all’altra.
L’EDIZIONE SU STEAM
La versione del gioco per la piattaforma di Valve include diversi aggiornamenti e migliorie rispetto a quella originale, tra cui:
- Tutorial migliorati e obiettivi aggiuntivi per guidare il vostro viaggio
- supporto alla vibrazione del controller
- nuovi meccanismi di feedback visivo per le attività di gioco in tempo reale, come il combattimento e molte azioni
- nuove dinamiche di gioco di ruolo permettono di automatizzare alcuni aspetti della vita del clan, come l’accoppiamento e la formazione di legami interpersonali
- animazioni aggiuntive dei personaggi
- tante correzioni di errori e molto altro.