Gamescom Awards 2020, i primi vincitori

Premiate le prime categorie alla kermesse di Colonia. Watch Dogs: Legion, Star Wars: Squadrons e Curious Expedition 2 tra i protagonisti. I vincitori di altre categorie verranno scelti domenica durante la Gamescom: Best of Show

-

Watch Dogs: Legion, Star Wars Squadrons e Curious Expedition 2 sono tra i primi protagonisti dei Gamescom Awards 2020.

Sono stati annunciati, infatti, vincitori delle prime categorie ai Gamescom Awards 2020 nel corso dell’Opening Night Live presentato da Geoff Keighley.

Il titolo Ubisoft Watch Dogs Legion ha vinto nella categoria Miglior gioco d’azione e avventura mentre Electronic Arts si è portata a casa il miglior gioco d’azione per il titolo Star Wars: Squadrons. Curious Expedition 2 di Maschinen-Mensch ha ricevuto il premio per il miglior gioco indie.

Nelle categorie riservate ai migliori giochi per single piattaforme troviamo il miglior titolo Microsoft per Xbox è andato a Tell Me Why. Di contro, Little Nightmares 2 è stato il miglior gioco per Switch con Cyberpunk 2077 ha portato a casa il miglior gioco per PlayStation.

Tutti i titoli vincitori nei gruppi di categorie di genere e piattaforma sono idonei per il premio principale, Best of gamescom, presentato dalla giuria del premio gamescom. Durante la Gamescom, la giuria internazionale seleziona anche un vincitore nelle categorie miglior annuncio, miglior formazione, miglior presentazione-trailer e consegna il premio speciale Heart of Gaming Award.

Gli altri premi della gamescom 2020 ed i premi per i consumatori saranno annunciati domenica 30 agosto, a partire dalle 20. (CEST) durante Gamescom: Best Of Show. Qui, invece, potete vedere le candidature categoria per categoria.

Panoramica dei vincitori già annunciati dei gamescom Awards 2020

I premi nelle seguenti categorie di genere e piattaforma verranno assegnati domenica 30 agosto, a partire dalle 20 (ore italiane) durante la gamescom: Best Of Show: