Un nuovo Turrican è all’orizzonte

Strictly Limited Games annuncia il ritorno della celebre IP dopo trent’anni di letargo. I primi dettagli saranno svelati con un trailer domani, nel corso dell’apertura della Gamescom 2020

-

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: dopo tre decadi di sonno, un nuovo Turrican è all’orizzonte. Lo ha preannunciato Strictly Limited Games che ha dato appuntamento per domani sera alle 21,30 ore italiane con il primo trailer sul gioco che sarà trasmesso in occasione dell’apertura della Gamescom 2020.

Permetteteci di aggiungere finalmente, dopo l’ultimo falso allarme del 2017.  Questa volta, parafrasando la Gazzetta dello sport col suo celebre titolo del 10 luglio 2006 all’indomani del quarto titolo azzurro a Berlino sulla Francia – è tutto vero. Qui, sotto, potretete seguire la cerimonia d’apertura della kermesse di Colonia che, come saprete, si terrà solo online per la nota emergenza Covid-19.

Strictly Limited Games sta collaborando con il team di sviluppo originale per riportare questa leggendario IP che debuttò nel 1990 su computer ad 8 e 16 bit dell’epoca. Leggendarie le musiche e la conversione C64, ottime – ovviamente le trasposizioni su Amiga ed Atari ST.

L’anno dopo Turrican II The Final Fight fu uno dei canti del cigno del C64 con una versione ancora più bella mentre su Amiga sono rimaste leggendarie le musiche a sette voci della colonna sonora.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di uno sparatutto-platform ad ambientazione fantascientifica pubblicato da Rainbow Arts e sviluppata da Factor 5.

Appuntamento quindi a domani, 27 agosto, quando dopo il trailer di presentazione si apriranno i pre-order e ne sapremo di più su questa autentica leggenda dei videogiochi.

Qui il cinguettio della software house.