Surgeon Simulator 2, parte la competizione con il Creation Mode
Bossa Studios premierà con 1.000 dollari i migliori livelli creati dalla community
Lo scorso mese, il team di sviluppo Bossa Studios ha invitato tutto il mondo a scoprire le potenzialità del Creation Mode di Surgeon Simulator 2. Si tratta di uno strumento facile da usare, disponibile insieme alla modalità storia principale del titolo. Esso permette ai giocatori di creare i propri livelli ed esperienze interattive da condividere con la comunità del gioco.
Oggi gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo trailer che mostra tutto il potenziale di questa modalità di creazione secondaria. Sono stati svelati inoltre i premi mensili “Community $potlight”. Le migliori creazioni della community saranno premiate con 1.000 dollari.
Il gioco, annunciato qualche mese fa, sarà disponibile giovedì 27 agosto su Pc, via Epic Games Store. Pre-ordinandolo i giocatori otterranno l’accesso in anteprima, dove potranno giocare una selezione di contenuti della modalità storia e iniziare a creare i propri livelli sfruttando tutto il potere del Creation Mode.
Di seguito il nuovo trailer che ne mette in mostra tutte le potenzialità. Buona visione.
IL CREATION MODE
Il Creation Mode è lo stesso set di strumenti utilizzato da Bossa Studios per creare i contenuti per la modalità storia di Surgeon Simulator 2. Pensato per essere utilizzato dai giocatori, il Creation Mode è intuitivo, semplice da utilizzare e incredibilmente versatile. Si può accedere agli strumenti direttamente dal gioco e può essere utilizzato in solitaria. Oppure in modalità multiplayer online insieme a un massimo di altri tre giocatori.
I giocatori possono progettare e decorare i livelli come desiderano utilizzando il catalogo del Creation Mode. Esso contiene un’ampia gamma di texture di superfici, oggetti di arredamento e decorazioni. Non consente soltanto ai giocatori di creare la struttura sanitaria dei loro sogni (o da incubo), ma praticamente qualsiasi cosa sia frutto della loro immaginazione. Come ad esempio stazioni spaziali futuristiche, labirinti intricati orrorifici, oppure una vera e propria macchina da ballo perfettamente funzionante. Questi sono soltanto alcuni dei livelli già realizzati dalla community durante la fase di Closed Alpha.
Tutto ciò è possibile grazie allo strumento Circuit Mode, che permette ai giocatori di dare vita ai livelli collegando tra loro sistemi complessi, come porte che si aprono in base alla pressione di una piattaforma, oppure delle vere e proprie escape room. Anche le regole di gameplay e la logica dei livelli sono personalizzabili, e rendono possibile creare avventure in solitaria, sfide di gruppo oppure mischie incredibili tutti contro tutti.
Il premio
Tutti i livelli realizzati con il Creation Mode possono essere condivisi immediatamente con la community di Surgeon Simulator 2 e giocati da tutti. Bossa Studios sceglierà accuratamente 5 livelli ogni mese nell’ambito del suo prestigioso Community $potlight. Tutti i livelli che si aggiudicheranno il premio Community $potlight non solo conquisteranno gli onori all’interno del gioco, ma anche una ricompensa in denaro di 1.000 dollari, che verrà pagata direttamente a chi ha realizzato l’opera. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.