Ionia, primo episodio della serie di avventure Rhythm of the Universe incentrato sulla conservazione dell’ambiente, sviluppato da Rotu Entertainment, sarà disponibile su Valve Index, Oculus Quest tramite Link, Oculus Rift S, HTC Vive, Vive Pro, HP Reverb G2 e Windows Mixed Reality nel quarto trimestre del 2020. Il due percento di tutti i proventi di IONIA va a favore di Wildlife Warriors, un’organizzazione no profit per l’ambiente.
Ecco il nuovo trailer:
IL GIOCO
I giocatori entreranno in Ionia, una foresta lussureggiante e dettagliata brulicante di flora, fauna e rovine misteriose. Potranno attraversare il paesaggio insieme ad Allegra, una giovane ragazza vivace, mentre cercano di curare la foresta e i suoi abitanti. Numerosi gli enigmi da risolvere con la magia basata sulla musica per dirigersi più in profondità nella foresta ionica per salvare l’Harpa, un essere mitico che affronta un terribile pericolo che non può superare da solo.
Questo viaggio coinvolgente, portato in vita con l‘Unreal Engine di Epic Games e la tecnologia mocap all’avanguardia, presenta un design del mondo completamente fantasioso. Ci si potrà arrampicare sugli alberi e sfrecciare attraverso la foresta, ascoltare il richiamo tremolante del Brassaurus e procurarsi il foraggio per nutrire creature gentili tra ecosistemi strani e affascinanti.
Bisogna giocare con uno scopo e cercare tavolette mistiche affinando le loro onde sonore per rivelare aree nascoste o arrampicarsi su rampicanti tentacolari e pareti fatiscenti per raggiungerle. Ogni azione immersiva colpisce Ionia, garantendo un’esperienza diretta sull’importanza della riabilitazione dell’habitat animale.
Jason Parks, amministratore delegato di Rotu, ha dichiarato:
Affrontare il cambiamento climatico e le preoccupazioni ambientali sarà la sfida più grande della nostra vita. Ionia non solo mostrerà la migliore esperienza di realtà virtuale con ambienti iperrealistici e interazioni gratificanti, ma illustrerà come la realtà virtuale è perfettamente adatta come strumento per aumentare la consapevolezza, attuare il cambiamento e, in definitiva, fare del bene nel mondo.