Cloud Gardens, c’è la data di lancio
Dal 9 settembre i giocatori potranno far partire la natura alla riconquista della civiltà, colonizzando rovine a suon di piante e arbusti
Lo avevamo annunciato il mese scorso, ma ora c’è l’ufficialità, con tanto di data di lancio. Cloud Gardens verrà rilasciato in accesso anticipato su Steam a partire dal prossimo 9 settembre. A darne l’annuncio è lo studio Noio, un piccolo team indipendente guidato dall’autore della serie Kingdom, Thomas van den Berg.
Il titolo permetterà di produrre lussureggianti paesaggi in suggestivi scenari lo-fi di degrado urbano. Basterà piantare i propri semi nel posto giusto per poter creare piccoli diorami ricoperti di vegetazione, con centinaia di oggetti diversi. Oltre a una modalità sandbox che lascerà libero sfogo alla creatività, ce ne sarà anche una “storia”, divisa in sei capitoli. I giocatori potranno conoscere dozzine di semi diversi, e dovranno imparare come farli prosperare. Con la modlaità foto potranno invece mostrare al mondo le proprie creazioni.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, di cui sembra essere in sviluppo anche una versione per iOS. Buona visione.
IL GIOCO
In Cloud Gardens i giocatori dovranno sfruttare il potere della natura per sovrastare scenari lo-fi di degrado urbano e paesaggi inizialmente fabbricati dall’uomo. Piantando semi nei posti giusti, sarà possibiile creare piccoli diorami troppo cresciuti contraddistinti da una brutale ebllezza. Il tutto recuperando e riproponendo centinaia di elementi di scarto, per poter creare strutture uniche che la natura potrà così reclamare.
I giocatori potranno immergersi in una rilassante modalità sandbox priva di obiettivi definiti, dove verranno semplicemente lasciati liberi di deliziarsi della propria creatività. Essi potranno creare scenari meravigliosi o affrontare una “campagna” di sei capitoli, in cui il compito sarà quello di trovare un equilibrio tra natura e le rovine, coprendo ogni elemento con oggetti di scarto e vegetazione lussureggiante.
Si tratta di un titolo rilassante in cui il giocatore potrà dare libero sfogo alla propria creatività. Il suo compito è infatti quello di ricoprire gli scenari con le pianti. Durante l’invasione degli elementi dello scenario, ci sarà una barra attraverso la quale si potranno monitorare i propri progressi. Mano a mano saranno dati oggetti con cui poter espandere gli scenari. Essi contribuiranno all’energia con cui le piante potranno crescere, con l’obiettivo di coprire di fogliame le rovine, raggiungendo un equilibrio tra la natura e i vecchi prodotti dell’uomo.