Dirt 5, rivelata la colonna sonora

Stormzy, The Chemical Brothers, Foals e The Prodigy sono solo alcune delle star incluse

-

Dopo aver svelato alcuni dettagli del gioco, Codemasters offre ai fan un assaggio della colonna sonora ufficiale di Dirt 5, in uscita il 16 ottobre prossimo su Xbox One, PlayStation 4 e Pc, seguito da Xbox Series X e PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Una versione Google Stadia verrà pubblicata all’inizio del 2021. I giocatori che acquisteranno l’Amplified Edition riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. Il gioco supporta sia Xbox Smart Delivery sia l’aggiornamento gratuito di PlayStation quando i giocatori passeranno a Xbox Series X o PlayStation 5.

Con alcune perle nascoste ancora da annunciare, Dirt 5  contiene attualmente 40 brani che abbracciano più generi e generazioni. Da superstar globali come i The Killers, The Prodigy e Chaka Khan, ad artisti britannici che irrompono sulla scena musicale come YUNGBLUD, Sea Girls e Broken Witt Rebels. I giocatori possono iniziare ad ascoltare parte della musica con la playlist Spotify di Dirt 5 ufficiale.

COLLABORAZIONI

Codemasters ha anche collaborato con Globe e Universal Music UK per una colonna sonora ufficiale con brani inediti, in esclusiva per Dirt 5. Gli artisti inclusi sono: Sea Girls, Broken Witt Rebels, High Contrast, NOISY, KOKO, Prospa e Saronde. L’OST sarà disponibile tramite piattaforme di streaming musicale in concomitanza con l’uscita del gioco.

Stephen Root, di Codemasters, ha dichiarato:

DIRT 5 sta innovando la categoria dei racing, offrendo un’esperienza next-gen prendendo ispirazione dai precedenti titoli DIRT. La colonna sonora segue gli stessi principi con la vivacità del nuovo e un cenno alla generazione precedente con musica fresca ed entusiasmante di icone globali.

Greg Turner, di Globe, ha dichiarato:

Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Codemasters. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli artisti coinvolti per offrire una colonna sonora unica che non si potrà ascoltare da nessun’altra parte.