Amanti dei fornelli e della buona cucina accendete i fuochi. Dopo un lungo periodo in accesso anticipato su Steam, Chef: A Restaurant Tycoon Game approda in versione definitiva anche su GOG ed Humble Store. Lo rende noto lo sviluppatore indipendente italiano Innervoid Interactive ed il publisher Digital Tribe.
Il trailer di lancio che mostra tutte le principali caratteristiche del gioco è disponibile a seguire, buona visione.
IL GIOCO
Chef: A Restaurant Tycoon Game ci permetterà di indossare personalmente un grembiule da cucina e intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione professionale. A partire da nient’altro che spiccioli, un piccolo ristorante e un sogno ambizioso, passeremo dalla vita di un umile cuoco a quella di uno chef di fama mondiale.
Altamente personalizzabile, Chef fonde una grafica realistica dell’ambiente con avatar colorati e animati dei personaggi. Oltre a decidere ogni aspetto dell’arredamento, dell’atmosfera e dell’attrezzatura del nostro ristorante in erba, i giocatori possono modificare l’aspetto e le abilità del personaggio principale, con un sistema di progressione in stile RPG, sbloccando nuovi modelli da utilizzare nell’Editor delle ricette per accedere a nuovi percorsi di cucina e stili di cucina.
Progettando un menu, acquistando ingredienti e gestendo il nostro personale, Chef, a detta degli sviluppatori, sarà un modo per realizzare il proprio sogno o per prepararci alla nostra prossima carriera.
Fabio Distefano, direttore creativo di Innervoid Interactive, ha dichiarato:
Chef è un simulatore di ristorazione profondo ma spensierato, combinato con una narrativa emergente e elementi di gioco di ruolo, che soddisfa le esigenze degli appassionati di giochi gestionali. Richiede un buon mix di processo decisionale strategico, creatività e rotazione quasi costante per mantenere felici i tuoi clienti. Dopo aver trascorso 18 mesi in Steam Early Access, siamo entusiasti di avere finalmente completato il gioco. Apprezziamo il feedback e i commenti penetranti forniti dalla comunità durante questo periodo. Ci auguriamo di continuare a far crescere il nostro menu aggiungendo ulteriori caratteristiche e funzionalità in futuro.
Alberto Pagano