L’uscita di Stronghold: Warlords è stata spostata dal 29 settembre di quest’anno al 26 gennaio 2021. Ad annunciarlo è stato proprio lo studio di sviluppo Firefly Studios, il quale ha spiegato che questo slittamento è dovuto dall’emergenza sanitaria che ha interrotto i lavori. Sempre lo sviluppatore, promette che questo rinvio servirà a migliorare ancora di più l’esperienza di gioco.
Ecco le parole della società:
Non volevamo che la recente situazione globale avrebbe avuto un impatto sul nostro sviluppo e quando abbiamo annunciato il 29 settembre come data di uscita e credevamo pienamente che saremmo riusciti a farcela. Detto questo, l’effetto che COVID-19 ha avuto su di noi come individui, oltre che come azienda, ci ha portato al punto in cui abbiamo dovuto fare un passo indietro, valutare quali aree di sviluppo necessitano ancora di lavoro e la decisione dura, ma necessaria, di ritardare.
Queste le parole di Simon Bradbury, direttore creativo di Firefly Studios:
Warlords è quasi arrivato. Al momento stiamo testando e bilanciando il gioco e ci sono già un sacco di divertimento e sfida. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per quegli aspetti ancora mancanti data la situazione attuale. Sappiamo che il gioco sarà completo entro gennaio. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo già ottenuto, ma sentiamo di dover dedicare quel po ‘di tempo in più prima di essere felici di mostrarlo al mondo. Spero che rimarrai con noi poiché i Signori della Guerra varranno sicuramente la pena aspettare.
Stronghold: Warlords
Annunciato al Kinda Funny Games Showcase, un segmento per i titoli indie in occasione dell’E3 2019, Warlords è il primo gioco di Stronghold targato Firefly a ricreare le economie del castello dell’estremo Oriente. Si preannuncia, quindi, una grande rivoluzione, anche stando alle parole degli sviluppatori. I signori della guerra, inoltre, permettono di prendere il controllo delle orde mongole, guerrieri imperiali, combattenti tribali e clan samurai mentre assedi i castelli giapponesi e le città fortificate cinesi.
Per la prima volta in assoluto, inoltre, grazie a Stronghold: Warlords sarà consentito di reclutare, aggiornare e comandare i warlords controllati dalla intelligenza artificiale sul campo di battaglia con i loro vantaggi e caratteristiche uniche.
Ogni signore della guerra sotto il vostro comando aumenta il controllo sul campo di battaglia permettendo di fortificare i confini, forgiare armi o allearsi per un attacco a tenaglia. Ogni missione della campagna, gioco di schermaglia e battaglia multiplayer significa un nuovo gruppo di signori della guerra da comandare e una nuova profondità strategica.
2 commenti su “Stronghold: Warlords, rinviata la data d’uscita”