Ancora un mesetto e i giocatori potranno affrontare il malvagio comandante Octopus e il suo esercito in Dog Duty. Il gioco tattico in tempo reale infestato dai polpi, rilasciato in accesso anticipato su Steam l’anno scorso, che arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 17 settembre.
A darne l’annuncio è lo studio indipendente Zanardi & Liza, che insieme al publisher Soedesco prepara i giocatori a fare strage di perfidi calamari in un gioco tattico in tempo reale che li riporterà agli anni ’80 e ’90. Sarà possibile seminare devastazione, distruggere gli avamposti e scontrarsi con uno stravagante e crudele octa-esercito. Il tutto in un’ambientazione che presenta un mondo aperto.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
IL GIOCO
Dog Duty si è ispirato a titoli classici del mondo videoludico e degli show televisivi come Commandos e G.I. Joe. Creato basandosi sul sentimento nostalgico dello sviluppatore Zanardi & Liza, antagonisti intramontabili come Mojo Jojo delle Superchicche e Dr. Eggman di Sonic the Hedgehog hanno ricoperto un ruolo rilevante nello sviluppo dell’esercito di molluschi malvagi. Perché questi cattivi si reputavano i più grandi esseri viventi al mondo. Infatti sono le stesse caratteristiche che si riflettono negli octa-boss che il giocatore dovrà affrontare in Dog Duty.
I polpi si prestano in maniera eccellente a rivestire il ruolo di creature uniche e potenti che cercano di dispensare una sana dose di humour e caos, proprio come i cattivi iconici degli anni ‘80 e ‘90. La grafica in stile rétro, la musica ritmata e lo stile proprio dei videogiochi tattici in tempo reale trasmetteranno quella sensazione di vecchia scuola che rapirà sia i più giovani che i giocatori più in là con gli anni.
In Dog Duty i giocatori vengono messi al comando di una squadra di disadattati che decide di sfidare un tale comandante Octopus. Un cattivone a capo di un intero esercito che mina la pace mondiale. In questo videogioco tattico in tempo reale il giocatore si lancia in combattimento e sfrutta la strategia della guerriglia brutale per eliminare questo octa-farabutto. Dando battaglia a bordo di veicoli in corsa, il giocatore viaggia di isola in isola per liberare gli avamposti e sconfiggere boss malvagi a bordo dei loro folli octa-macchinari.
1 commento su “Dog Duty, c’è la data di lancio”