Dopo essersi ulteriormente arricchito nelle scorse settimane, Torchlight III si avvale ora di un nuovo aggiornamento. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Echtra Games, che insieme al publisher Perfect World Entertainment porta così ai giocatori l’update Sottoclassi di Reliquie. L’attesa modifica che introduce una revisione al sistema delle reliquie.
Esso costituisce l’ultimo importante aggiornamento per la versione in accesso anticipato, con il lancio dello spensierato dungeon crawler che avverrà entro l’anno su Pc e console nella sua versione completa. L’update introduce un altro livello di profondità alla creazione del personaggio, ovvero un nuovo e migliorato sistema di reliquie. Esso include un vasto albero di abilità, assieme a cinque potenti reliquie, ciascuna con abilità di attivazione rielaborate. Inoltre, una delle richieste più diffuse della community dell’accesso anticipato di Torchlight III, quella di avere slot di abilità aggiuntivi, è stata accolta in quest’ultimo aggiornamento. I giocatori adesso avranno la possibilità di equipaggiare un totale di nove slot di abilità, tutti con il supporto del controller.
SOTTOCLASSI DI RELIQUIE
Con il sistema delle Reliquie rielaborato, viene offerta un’ampia gamma di opzioni per la costruzione del personaggio in Torchlight III. I giocatori avranno così l’opportunità di creare un eroe epico che si adatterà al meglio al loro stile di gioco. Dopo aver selezionato una classe, potranno scegliere la loro reliquia unica, un oggetto speciale che ha un potente sottoinsieme di abilità sia attive, sia passive. Con cinque potenti reliquie tra cui scegliere, che avranno la loro particolare associazione elementale e specifici punti di forza. Come “Tormento”, che evocherà un nugolo di ragni che lanceranno raffiche di veleno letale. I giocatori dovranno scegliere la propria reliquia con saggezza, visto che poi diventerà una parte fondante della build del loro personaggio in modo permanente.
Per maggiori informazioni sull’update rimandiamo al blog ufficiale del gioco.
A PROPOSITO DELL’AGGIORNAMENTO
Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games e co-fondatore della serie di Torchlight, ha sottolineato:
Non appena abbiamo lanciato Torchlight III in accesso anticipato su Steam, abbiamo ricevuto ottimi pareri costruttivi in relazione alle abilità, e più in particolare riguardo quelle del sistema delle reliquie. Per rendere l’avventura di Torchlight la più accessibile ed entusiasmante mai realizzata per tutti i fan degli ARPG, abbiamo lavorato a stretto contatto con la community per apprendere con esattezza come vorrebbero che la loro avventura venga espansa. L’aggiornamento Sottoclassi di Reliquie è un perfetto esempio proprio di questo. Esso introduce miglioramenti incredibili al gameplay di base che rendono ancora più divertente di prima fare a fettine i goblin.