Imperator: Rome (qui la nostra recensione) continua ad aggiornarsi. Ancora una volta il rilascio di un nuovo dlc, l’Epirus Content Pack, viene accompagnato da un nuovo update gratuito, Menander. Ad annunciarlo è Paradox Development Studio, che così arricchisce ulteriormente il suo gioco di strategia. Un titolo dedicato al mondo classico ai tempi immediatamente successivi alla morte di Alessandro Magno.
Il rilascio dell’aggiornamento è accompagnato da un nuovo pacchetto di contenuti, disponibile a 3,99 euro. Esso era precedentemente disponibile solo come bonus pre-ordine per il gioco. Ma ora è acquistabile da tutti dopo essere stato ampliato con con materiale aggiuntivo. Di seguito il trailer ufficiale dell’update Menander. Buona visione.
L’UPDATE MENANDER
Il nuovo aggiornamento Menander aggiunge maggiore profondità alla gestione culturale di Imperator: Rome, consapevole del fatto che gli imperi facevano spesso concessioni ai popoli conquistati per adattarli più facilmente ai nuovi governanti. I giocatori potranno dar vita a un impero multiculturale, dove l’unità potrà derivare dalla gestione e dall’integrazione delle varie differenze. Di seguito le caratteristiche chiave dell’aggiornamento 1.5 Menander:
- Integrazione culturale. Si potranno estendere i diritti politici, inclusa la cittadinanza a grandi minoranze assoggettate, aumentando così la loro lealtà e produttività.
- Ribellioni rielaborate. I ribelli ora avranno maggiori probabilità di crescere in forza tra le stesse province culturali, poiché sarà concesso loro di ottenere della terra, dimostrando così la fattibilità della loro causa.
- Popolazione nobile. Le classi superiori delle province avranno esigenze specifiche e maggiori probabilità di guidare le ribellioni.
- Politica rielaborata. Le repubbliche avranno meno partiti politici da monitorare e le loro preferenze di voto saranno comprensibili più facilmente.
L’EPIRUS CONTENT PACK
Mentre il suo potere si estendeva alle colonie greche dell’Italia meridionale, Roma fu costretta a combattere contro uno dei grandi generali del mondo classico. Pirro dell’Epiro, che era signore della guerra della Grecia occidentale e pretendente al trono macedone. Egli sarebbe diventato famoso per l’alto costo delle sue vittorie contro le legioni romane. Ma il genio militare che lo contraddistinse fu considerato da Annibale di Cartagine secondo solo ad Alessandro. Di seguito le caratteristiche chiave dell’Epirus Content Pack:
- Modello unico dell’esercito per l’Epiro.
- Modello unico delle navi per l’Epiro.
- Monumento speciale agli Epiroti: il complesso dell’Oracolo di Dodona.
- 6 catene di eventi relative alla vita di Pirro dell’Epiro, ognuna con una grafica inedita.
- 3 catene di eventi dell’Epiro extra aggiunte a Imperator: Rome.
- Nuovo brano musicale.
1 commento su “Imperator: Rome, ecco l’Epirus Content Pack”