Infernal Radiation è disponibile su Steam in Early Access

Il gioco hardcore che miscela ambientazioni dark fantasy e gotici fa il suo debutto su Pc

-

Infernal Radiation è un gioco sviluppato da Asmodev, uno studio indie polacco che attualmente sta lavorando anche su Priest Simulator, che è disponibile da oggi su Steam in accesso anticipato.

Il titolo, distribuito da Art Games Studio ed Ultimate Games, arriverà prossimamente anche su Switch, in data ancora da stabilire.

Infernal Radiation vede il giocatore vestire i panni di un esorcista che deve sopravvivere e combattere contro delle persone che sono state esposte a delle radiazioni infernali. Queste radiazioni hanno avuto origine dopo un’esplosione di una centrale elettrica sull’isola di Halloween.

L’ambientazione pesca a piene mani dallo stile gotico e dark fantasy oltre dal mondo horror. Bisognerà fronteggiare diversi demoni infernali e posseduti da presenze sovrannaturali, il tutto ciò condito da una ottima dose di black humor.

A seguire, le parole di Mim, uno degli autori del gioco:

Infernal Radiation è un titolo arcade con una forte atmosfera macabra. Abbiamo basato i combattimenti con delle boss fight, ce ne saranno più di 20. Le regole sono semplici, ma difficili da seguire. Proprio come nella vita reale. Completare il gioco al 100% a diversi tipi di difficoltà dovrebbe dare ai giocatori un brivido di perversa soddisfazione.

Per ora, il titolo sarà disponibile solo su Pc, in early acccess per la durata di quattro mesi. Al termine dello sviluppo, a detta del team, il gioco potrà vantare di nuove caratteristiche oltre che alla correzione di bug e miglioramenti generali.

Rafal Jelonek, COO di Ultimate Game, ha spiegato:

Durante questi di Early Access, il team di Asmodev migliorerà, tra le altre cose, il bilanciamento del gioco, amplierà il finale, diversificherà ulteriormente il design grafico, preparerà una di archievements da sbloccare, perfezionerà il comparto audio e introdurrà alcune modiche all’interfaccia di gioco. Il gioco finale sarà pronto verso la fine del 2020.

INFERNAL RADIATION, CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Davide Pulizzi