Crash Bandicoot sta per tornare e si sta mettendo in tiro in Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il nuovo titolo della serie annunciato lo scorso giugno.
Durante l’evento State of Play di PlayStation di ieri è stata rivelata una nuovissima modalità che sarà aggiunta all’avventura del gioco. Si tratta della modalità N.Verted, una modalità specchio alimentata dalle bacche Bumpa che consentirà ai giocatori di attraversare le terre desolate di Neon. Vecchi set cinematografici che aumenteranno la velocità di gioco e altri nuovi elementi impressionanti ispirati al mondo di Crash. Ma non è tutto.
Difatti stanno per tornare altri personaggi del multiverso di Crash Bandicoot, tra cui Dingodile che, facendosi strada a colpi di coda tra le casse, diventerà un nuovo personaggio giovabile. Inoltre a partire dalla data di rilascio del titolo saranno sbloccabili diverse skin. I giocatori di PlayStation potranno divertirsi anche con altre skin aggiuntive quando raggiungeranno la Mappa Dimensionale.
Distribuito da Activision Blizzard e sviluppato dallo studio Toys for Bob, Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 2 ottobre.
IL NUOVO STILE DI GIOCO
Nel creare questo stile di gioco strabiliante di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il principale sviluppatore Toys for Bob ha collaborato con gli amici di Beenox per creare gli scenari unici di questa modalità. Chiamata appositamente “Modalità N.Verted”, questi strani livelli riprendono il concetto di modalità specchio e lo trasportano in dimensioni completamente nuove.
Il tutto per offrire ai giocatori prospettive alternative, effetti sonori, musica e, in alcune dimensioni, ulteriori trasformazioni dell’esperienza. Essi saranno in grado di padroneggiare ogni mondo ripetendo la modalità N.Verted e guadagnando bacche Bumpa invece dei frutti Wumpa. Così da avere l’opportunità di accumulare più ricompense.
IL NUOVO PERSONAGGIO GIOCABILE
Crash e Coco saranno raggiunti da nuovi personaggi giocabili nei punti chiave del loro viaggio per salvare il multiverso. Oltre a Neo Cortex, arriverà per la prima volta come personaggio giocabile anche l’amatissimo Dingodile, metà dingo e metà coccodrillo.
Dopo Crash Bandicoot: Warped, Dingodile ha appeso al muro il suo vecchio lancia-razzi/lanciafiamme e si è ritirato da una vita di malvagità. Ma ora è tornato e ha un lavoro in sospeso, scendendo dallo spazio e dal tempo in un’altra dimensione dove ha inizio la sua avventura per tornare a casa.
LE NUOVE SKIN SBLOCCABILI
Per personalizzare ulteriormente Crash, Toys for Bob rivela che ci saranno nuove skin per Crash e per Coco. Esse potranno essere sbloccate guadagnando gemme e completando le sfide durante il gioco. Queste nuovissime skin sono totalmente accessorie e offrono ai bandicoot dozzine di costumi e abiti stravaganti da indossare attraverso i livelli. In questo modo sarà possibile aggiungere un ulteriore livello di pazzia alla N. Sane di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.
Da abiti da pirata, tute spaziali, tutine da unicorno, a scaglie di dinosauro e altro ancora. Disponibili prima su PlayStation, ci saranno due set aggiuntivi di skin per Crash e Coco che verranno automaticamente consegnati dopo che i giocatori avranno completato il secondo livello del gioco e acceduto alla Mappa Dimensionale. Queste skin, chiamate “Marsupus Erectus” e “Serious Upgrade”, saranno disponibili sulle altre piattaforme non prima del 31 dicembre 2021.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Paul Yan, chief creative officer e co-studio head di Toys for Bob, ha dichiarato:
Questo è il primo nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot in oltre un decennio, abbiamo quindi ritenuto fosse importante introdurre un nuovo stile di gioco. Abbiamo collaborato con i nostri amici di Beenox per sviluppare la modalità N.Verted, e hanno portato tutta la loro passione e competenza, la stessa che hanno messo per Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Michelle Bresaw , vice president of product management and marketing di Activision Blizzard, ha aggiunto:
Toys for Bob ha fatto di tutto per rendere più moderno il franchise classico, dal dare vita a mondi visivamente sbalorditivi, alla creazione di una vasta gamma di contenuti e nuovi modi di giocare, come la modalità N.Verted e altri personaggi giocabili. Siamo certi che questo è il sequel che i fan stavano aspettando, rimanendo fedele al franchise e offrendo allo stesso tempo un’esperienza completamente nuova.