Il gioco di ruolo tattico Wintermoor Tactics Club arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Switch il 10 settembre. Il titolo al lancio supporterà le lingue: inglese, tedesco, portoghese brasiliano, russo e cinese semplificato. Niente italiano, dunque. Wintermoor Tactics Club è disponibile anche sulla piattaforma Steam per Pc. A tal proposito, qui c’è la nostra recensione.
Ad annunciare il prossimo esordio su console, lo sviluppatore indipendente EVC in collaborazione con l’editore di giochi indipendenti Versus Evil.
Ed ecco a seguire il gameplay trailer del gioco con il commento degli sviluppatori, buona visione.
IL GIOCO
Il Wintermoor Tactics Club è un gioco tattico di ruolo con una narrazione ispirata ai romanzi visivi, ambientato al liceo durante gli anni ’80, combina la sua ambientazione contemporanea con il combattimento tattico RPG fantasy.
Durante esplorazione, la storia svelerà la sinistra verità dietro la Guerra dei Club liceali mentre i giocatori cercano di abbattere gli ostacoli delle scuole superiori, facendo nuove amicizie e sbloccandone il loro vero potenziale. Con dozzine di potenziamenti sbloccabili e sette personaggi giocabili in oltre 40 battaglie, Wintermoor Tactics Club fonde una storia dal forte impatto visivo con combattimenti tattici personalizzati.
Steve Escalante, general manager di Versus Evil, ha detto:
Wintermoor è davvero accessibile per i giocatori che si affacciano per la prima volta ai giochi di ruolo tattici, con un approccio rompicapo al combattimento tattico, e allo stesso tempo offre ai giocatori di lunga data un’affascinante sfida per affondare i denti.Dopo aver lanciato su Steam e ricevuto molto amore per il gioco, siamo entusiasti di presentare questa esperienza RPG meravigliosamente divertente e salutare per consolare i giocatori di tutto il mondo.
Ben Walker, team lead presso EVC, ha aggiunto:
Siamo entusiasti di lavorare con Versus Evil per mettere questo gioco su console e siamo particolarmente entusiasti di vedere più persone entrare nel mondo di Wintermoor.