UnderMine, gli scavi iniziano su Pc ed Xbox One
Il gioco è disponibile su Xbox Game Pass per Xbox One e Windows 10 oltre che su Mac e Linux
UnderMine, l’action-adventure roguelike traboccante di segreti dello sviluppatore Thorium Entertainment, arriva oggi nella fatidica versione 1.0. Puntuale come da annuncio, il gioco è dunque disponibile, per Xbox One, Pc Windows, Mac e Linux. Il titolo ha avuto una campagna di accesso anticipato con oltre 120.000 copie vendute e debutta oggi su Xbox Game Pass per Xbox One e Windows 10.
Il nostro Davide Viarengo ha recensito la versione Steam del titolo e potrete leggere la sua opinione a questo nostro link.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
LE NOVITÀ DELLA 1.0
La versione 1.0 di UnderMine introduce nuovi oggetti ed incontri nel pericoloso mondo sotterraneo. Dopo aver padroneggiato il nucleo centrale della caccia all’oro, liberando gli alleati per sbloccare gli aggiornamenti e sconfitto tutti e cinque i boss, una porta nel mondo sotterraneo si sblocca. Questa garantisce l’accesso ad una stanza finale con un boss misterioso e un finale cinematografico.
Gli eroi adesso possono trovare 20 nuovi potenziamenti e abilità per i loro tentativi, concentrandosi sul supporto di coloro che utilizzano bombe frequenti per scoprire segreti e fare enormi danni ai boss e build basate su armature. Le reliquie della costellazione garantiscono potenti appassionati che possono invertire la rotta in incontri pericolosi ma che si attivano solo in determinate condizioni.
Vincere non è la fine del viaggio in UnderMine. Gli esperti che vogliono sfidare se stessi possono usare uno degli otto esagoni con potenti effetti negativi in una partita standard o in Othermine, il dungeon che funge da vera modalità roguelike. I miglioramenti nella versione 1.0 includono un diario ampliato con attributi dettagliati del personaggio, statistiche per la partita corrente e tutte le partite, una mappa espansa e modifiche.
La versione 1.0 introduce il tanto atteso endgame e il debutto su console del gioco. Questa versione segue cinque anni di sviluppo e un anno in Early Access con cinque importanti aggiornamenti dei contenuti fino ad oggi. Tuttavia, la miniera ha più oro da raccogliere con ulteriori aggiornamenti dei contenuti in arrivo nei mesi e negli anni a venire, Ed una versione per Switch in fase di sviluppo.
Derek Johnson, fondatore di Thorium Entertainment, ha sottolineato:
Dopo aver lasciato Relic Entertainment nel 2015 e fondato Thorium, non sapevo quanto ripida e tortuosa sarebbe stata la strada per portare UnderMine a questo punto. Non riesco ancora a credere che stia finalmente succedendo. È tutto grazie ai nostri fan che hanno supportato il titolo in early access e hanno trasformato il gioco in qualcosa di cui sono orgoglioso.