Se siete fan di titoli come Portal e The Talos Principle, sicuramente apprezzerete Relicta, il puzzle game in prima persona appena rilasciato su Pc, PS4, Xbox One e Stadia. A darne l’annuncio è lo studio Mighty Polygon, che insieme al publisher Ravenscourt Games ha così dato seguito alla demo del gioco che è stato possibile provare in occasione dello Steam Game Festival.
I giocatori possono cominciare a indossare i loro guanti hi-tech e iniziare a piegare le leggi della fisica durante l’esplorazione di una struttura di ricerca abbandonata, sulla luna. Il trailer di lancio rilasciato in occasione del lancio del titolo presenta ai giocatori la situazione ideale per una gita nei crateri terraformati della Luna. Piena di complessi puzzle basati sulla fisica che richiedono una combinazione di abilità e creatività. I diversi biomi con i loro ambienti amorevolmente dettagliati metteranno alla prova l’immaginazione e il potere di deduzione dei giocatori mentre avanzeranno attraverso la Chandra Base, per raggiungere il loro obiettivo finale
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Relicta è un puzzle game in prima persona basato sulla fisica. Gioca attraverso gli occhi di uno scienziato, dovrai usare la tua astuzia per manipolare le leggi della fisica, usando magnetismo, polarità e gravità per svelare i segreti di una struttura di ricerca sulla luna. Chandra Base metterà alla prova le tue abilità scientifiche, in quanto sono l’unica cosa che può mantenere in vita tua figlia.
In Relicta ogni sezione racconta una storia, ogni nuovo passo è una sfida. Trova la strada tra gli enigmatici crateri terraformati e indaga su diversi luoghi ed ecosistemi. Ti ci butterai a capofitto e proverai a salvarti? O ti prenderai il tuo tempo per raccogliere indizi e svelare gli intrighi della politica orbitale del 22° secolo? Sepolto nell’eterna oscurità dei crateri lunari c’è un segreto che potrebbe reclamare la vita di tua figlia o cambiare il destino dell’umanità per sempre. Sei pronto ad affrontare le conseguenze della tua ricerca?
1 commento su “Relicta esordisce su Pc e console”